Chivu esalta il Parma, frecciata all'Inter: "Pensavano di averla già vinta..."

Il tecnico dei ducali è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare il pareggio interno contro i nerazzurri giunto in rimonta

Cristian Chivu ha commentato ai microfoni di Dazn il pareggio interno per 2-2 del Parma contro l'Inter conquistato grazie alle reti di Bernabe e Ondrejka. Il tecnico dei ducali ha dichiarato: "Ho sbagliato interpreti nel primo tempo, non sul piano dell'idea. Ho chiesto scusa ad Almqvist per avergli fatto fare quei compiti, ma mi prendo la responsabilità per i miei errori. L'occasione di Pellegrino? Non l'ho vista nemmeno dal vivo perché mi è passato qualcuno davanti. Lascio diverse porte aperte perché dobbiamo adattarci anche alle strategie dell'avversario. Nel secondo tempo è cambiato tutto, anche l'atteggiamento di un'Inter meno aggressiva. Probabilmente pensavano di averla già chiusa, ci hanno permesso di guadagnare campo creando qualcosina in più. Ondrejka ha tanta energia e qualità, spunto e velocità. Così l'abbiamo ripresa".

Le parole di Chivu

Il tecnico del Parma ha poi continuato così: "Mi fa piacere che la squadra ci crede, non era facile contro l'Inter. Ci bastava una scintilla, metterli un po' in apprensione. Siamo riusciti a trovare coraggio strada facendo. Coloro che sono subentrati hanno agito bene. L'Inter? L'ho detto anche in conferenza, non posso negare il mio passato. Mi ha dato l'opportunità di crescere, la mia stima, la riconoscenza rimarrà per sempre. Affrontare la tua squadra non è mai semplice. Ora penso al Parma e a raggiungere l'obiettivo salvezza. Bisogna mantenere umiltà, tenere i piedi per terra e pensare che possiamo far meglio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...