Roma, Garcia: «La Juve è irraggiungibile»

Il tecnico giallorosso festeggia il 2° posto: «Era il nostro obiettivo stagionale»
Roma, Garcia: «La Juve è irraggiungibile»© ANSA

TORINO - Rudi Garcia gongola a fine derby. «Bravi i giocatori, hanno avuto l’atteggiamento giusto - dice a Sky il tecnico giallorosso -. Faccio loro i complimenti, non era una partita semplice. Abbiamo cercato la vittoria fino alla fine. E' stato raggiunto un grande obiettivo: il nostro obiettivo stagionale. Pioli? Se fa riferimento alle mie dichiarazioni, fa parte dello show. E’ solo strategia, comunicazione. A lui faccio i complimenti, è un allenatore bravissimo. Non so se andrà in Champions, ma la loro sarà una grande stagione. Bilanci? Ci sarà tempo. Avrò da dire e dirò alcune cose. Per ora siamo la squadra più forte della Capitale, la più forte dopo la Juve, che non è raggiungibile. Iturbe? Ha sempre dato il massimo, oggi ha avuto la sua giusta ricompensa. Un gol in un derby vale tanto. La chiesta? E' rimasta al centro del villaggio».

«FACCIAMO UN PO' CAG...»«Grande fatica, grande impresa, di grande volontà di questo gruppo che ha scavato dentro di sé e ha trovato qualcosa perché, al di là della volontà, non abbiamo visto moltissimo. Questo per ripartire è la cosa più importante, festeggiare, divertirci, sfottere i nostri avversari, ma rendersi conto che facciamo un pò "cag..." a volte, quindi ripartiamo bene, con le idee ben chiare, se no sarà dura l'anno prossimo, perché questi vanno forte». Daniele De Rossi non risparmia le critiche al gioco della sua Roma, nonostante la vittoria strategica del derby. «Il successo è un bene per ripartire - dice il giallorosso ai microfoni di Sky - Ma la prossima stagione sarà dura, e bisogna migliorare. Il pareggio? Non mi avrebbe fatto schifo, e questa Lazio faceva paura". 

LA GRANDE BELLEZZA - «La Roma è semplicemente 'La Grande Bellezza': lo è stata sempre e sempre lo sarà». Così Francesco Totti dopo il derby. Il capitano della Roma aveva già mostrato in campo una maglietta con la scritta 'La grande bellezza'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...