Luis Enrique: «Roma da scudetto»

L'ex tecnico alla vigilia del Trofeo Gamper tra il Barcellona e i giallorossi: «La Juve ha fatto un buon mercato, ma la Roma è vicina»
Luis Enrique: «Roma da scudetto»© EPA

TORINO - «A Roma ho avuto un'esperienza unica. Passare da lì mi ha reso un allenatore migliore in tutto. Sono molto grato per l'opportunità che mi hanno dato». Luis Enrique non ha dimenticato la stagione trascorsa a Trigoria e, alla vigilia del 'Trofeo Gamper' tra il suo Barcellona e i giallorossi, spende belle parole ricordando il periodo romanista. «È stato un anno difficile, di ricambio totale: dirigenti, giocatori, allenatore... Volevamo introdurre cose nuove, e i tifosi sono stati sempre al nostro fianco - spiega in conferenza stampa -. Conservo un ottimo ricordo, è stata una stagione molto positivo per me».

LA SFIDA - E domani sera al Camp Nou metterà alla prova la forza della sua ex squadra. «Questo è il terzo anno di Garcia alla Roma. Ha molte possibilità in Serie A, credo che possa vincere lo scudetto, lo spero - aggiunge l'asturiano -. La Juventus ha fatto un buon mercato, e anche Milan, Inter e Lazio possono entrare nella lotta per il titolo. Se sarà un campionato aperto, sarà più interessante». Per quanto riguarda il test del Gamper, poi, Luis Enrique avvisa tutti sottolineando che il Barca che scenderà in campo non sarà quello che poi giocherà la Supercoppa europea contro il Siviglia. «Sono più interessato a distribuire minuti, più del risultato mi preoccupa la condizione fisica dei giocatori - confessa -. Ovviamente non ci piace perdere, cercheremo di vincere, ma le nostre priorità sono altre cose. Neymar e Messi? Sono tornati con una base fisica molto buona, sono coscienti di quello che ci giochiamo tra una settimana, e domani potranno scendere in campo per alcuni minuti». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...