Garcia: «Contro il Barcellona, Roma umile, ma ambiziosa»

Il tecnico alla vigilia dell'esordio stagionale in Champions League: «Un piano anti-Messi? Le cose si risolvono sul piano collettivo». De Rossi: «Luis Enrique non era scemo»

ROMA - Niente paura, la Roma è ambiziosa. Parola di Rudi Garcia alla vigilia della sfida di Champions League contro il Barcellona all'Olimpico, esordio stagionale per i giallorossi. Un esame quasi proibitivo. «Il Barcellona è una squadra immensa, è campione in carica - ha detto il tecnico francese in conferenza stampa - ha vinto le prime tre partite in Liga, ma non serve dire grandi cose di questa squadra, tutti la conoscono. Noi giocheremo con umiltà, ma anche con ambizione. Vogliamo qualificarci e per farlo daremo il massimo nelle sei partite che ci aspettano nel girone. Giocheremo col rispetto che merita il Barça, ma l'obiettivo è fare un risultato positivo».

PIANO ANTI-MESSI - Alla domanda su un possibile piano per limitare Lionel Messi, una "gabbia" speciale per il fuoriclasse argentino, Garcia risponde così: «Non c'è un piano anti-Messi, le cose si risolvono sul piano collettivo. Sappiamo che ci sarà da soffrire, ma non intendiamo difenderci per tutta la partita. Dovremo usare bene la palla per mettere in difficoltà il Barcellona, essere bravi a uscire col pallone, quando si potrà».

VIDEO  - GARCIA: «UMILTA' E AMBIZIONE»

DE ROSSI  - Accanto a Garcia c'è Daniele De Rossi, che quasi sicuramente domani sera sarà capitano. Il centrocampista ritroverà Luis Enrique, suo ex tecnico alla Roma nella tormentata stagione 2011-12. Durante quell'annata, De Rossi disse più volte che già in quel momento lo spagnolo era uno dei tecnici migliori con cui aveva lavorato. Non si sbagliava. «Luis Enrique ha dimostrato che non era uno scemo, come qualcuno voleva far passare a Roma, e non ero scemo anche io a dire certe cose. Lo seguo sempre e sono contento per le vittorie della scorsa stagione perché è una brava persona e ha uno staff di persone altrettanto di valore», ha spiegato De Rossi.

VIDEO - DE ROSSI: «MESSI È IL MIGLIORE»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...