<span style="line-height: 20.8px;">Garcia: «Se giochiamo così possiamo andare lontano»</span>

Il tecnico della Roma: «Sono sereno, lavoro per il bene della squadra, la mentalità è quella giusta7
Garcia: «Se giochiamo così possiamo andare lontano»© liverani aldo

ROMA - La Roma reagisce dopo la batosta in Champions e conquista la seconda vittoria consecutiva in campionato, che la porta al terzo posto. «Abbiamo fatto un primo tempo sul lancio del secondo tempo della Champions - dice Garcia a Mediaset Premium - con una grande organizzazione. Dopo dispiace soprattutto sul primo gol, il secondo ci sta perché loro sono una squadra molto fisica. Ma sul primo avevamo la palla noi, Pjanic era a terra e abbiamo continuato a giocare ed è stato un nostro errore. Gervinho gioca perché è il preferito dell’allenatore? Questa è una cavolata, quando non sta bene non gioca, quando sta bene gioca. In questo momento sta bene, aiuta la squadra, segna e difende e quando sta così è un giocatore che ci può aiutare, ma non c’è solo lui, abbiamo fatto un grande primo tempo». 

INTENSITA' - La Roma è calata troppo nel secondo tempo, passando dal 3-0 al 3-2, prima del gol di Gervinho: «Adesso dobbiamo giocare concentrati e intensi tutta una partita, come abbiamo fatto contro la Juve e contro il Barcellona. Dobbiamo iniziare tutte le partite così e dare continuità alla prestazione. Adesso due settimane più serene? No, io sono sempre sereno, lavoro sempre per il bene della squadra, abbiamo una rosa nuova, alcuni nuovi sono infortunati e speriamo recuperino in fretta per integrarsi al meglio con gli altri compagni. Ma ci sono tanti semafori verdi in questa squadra, siamo il miglior attacco, giochiamo bene, la mentalità c’è, è un gruppo unito che deve lottare sempre per tutti i 95 minuti e iniziare 5 minuti prima del fischio d’inizio. Castan? Sta migliorando molto, si sta avvicinando al 100%, io conto tanto su di lui e sono fiducioso sul suo recupero. La cosa che conta di più è che i giocatori danno sempre il massimo, questa rosa mi piace molto e dobbiamo continuare così. Florenzi terzino? Abbiamo deciso a inizio stagione di farlo giocare lì e l’ha fatto benissimo. Oggi era ha giocato davanti perché Torosidis ha fatto molto bene in Champions quando è entrato e l’ho confermato».

PJANIC - «La squadra è scesa spesso in campo con la mentalità giusta. È vero che l'ultima partita l'abbiamo sbagliata, penso però che la Roma ha dimostrato un buon gioco dall'inizio dell'anno. Oggi, su un campo complicato, abbiamo dimostrato che possiamo giocare molto bene, che lotteremo fino alla fine». Lo ha detto il centrocampista della Roma Miralem Pjanic, intervistato da Sky Sport dopo la vittoria giallorossa a Palermo. «È un risultato importante e siamo contenti - ha proseguito il bosniaco -. Oggi abbiamo giocato, forse, con un modulo diverso, ma ancora rimango a centrocampo, dove tocco tanti palloni. Mi sa che il mister ha trovato la tattica giusta per affrontare questo avversario, si è vista una buona Roma, con tante occasioni, forse non dovevamo prendere due gol».

PALERMO-ROMA 2-4: TABELLINO E STATISTICHE

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...