Garcia: «Periodo eccitante. La Juve tornerà»

Il tecnico della Roma guarda ai suoi giocatori: «Dzeko? Cerca il ritmo. Pjanic? Decisivo. Gervinho? È tornato a divertirsi»

ROMA - La Roma travolge l'Udinese e lo fa anche grazie a un sorprendente Maicon. Garcia riflette a Mediaset: «Abbiamo iniziato bene, pressing alto e pronti a sfruttare le occasioni. E' una vittoria importante perché l'abbiamo resa facile, ma non lo era, avevamo più da perdere che da vincere stasera. Maicon? L'ho spiegato, siamo stati molto in trasferta e lui è un formidabile contrattaccante, ha fatto un gol e un assist. Ovvio che un Maicon tornato così è sempre un bene per la nostra squadra».

ORA AL MEAZZA - Sabato sera la Roma sarà chiamata a confermarsi a San Siro contro l'Inter, gara fondamentale: «È decisiva per allungare la striscia, - ragiona Garcia - sappiamo che dobbiamo prendere le partite una dopo l'altra non pensando alla Champions League che sarà eccitante da giocare. Prima di Leverkusen e di Firenze avevo detto che era eccitante giocare partite così e i ragazzi se le stanno godendo».

I SINGOLI - La squadra ha cercato di far sbloccare il bomber venuto dal City, Dzeko, fermo ancora a un gol: «Il suo infortunio lo ha fermato sul piano del ritmo e per questo ha giocato tutta la partita, ha bisogno di minutaggio. E' un punto d'appoggio per tutti, permette agli altri di uscire e di alzare il baricentro. Pjanic? Sta prendendo un ruolo importante in questa squadra con l'esperienza. E' il padrone del nostro gioco, non ha problemi fisici, è in fiducia e così può esprimere tutto il suo gioco. Gervinho? Ha fatto 18 mesi a grandi livelli, poi la Coppa d'Africa lo ha fermato perché è sempre difficile lasciare la squadra per 2 mesi. Poi ha lavorato come un fabbro dall'inizio della stagione, è tornato una settimana prima del previsto e adesso sta giocando da Gervinho, con molta allegria. Adesso è un giocatore completo che gioca per la squadra e questo è un bene per noi».

CARA NEMICA - Chiusura sulla Juventus, avversari amai dimenticata, a cui Garcia dedica un pensero: «La Juventus tornerà, perché ha un grande organico e un allenatore di grande livello. Adesso per noi la cosa migliore da fare è guardare alla nostra squadra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...