Serie A, Pallotta: «Roma in crescita, vorrei i tifosi allo stadio»

Il presidente del club giallorosso: «Rudi Garcia e il suo staff stanno lavorando davvero molto bene, anche sotto il profilo tattico, e i giocatori stanno affinando l'intesa»
Serie A, Pallotta: «Roma in crescita, vorrei i tifosi allo stadio»© ANSA

ROMA - «Rudi Garcia e il suo staff stanno lavorando davvero molto bene, anche sotto il profilo tattico, e i giocatori stanno affinando l'intesa». Parola di James Pallotta. Il presidente della Roma torna a parlare dopo la vittoria centrata dai giallorossi nel derby. «È stato un bel weekend, la squadra sembra andare sempre meglio, è in gran forma, corre per 90' minuti, davvero fenomenale - spiega il businessman di Boston intervenendo alla radio ufficiale di Trigoria -. Tutto sta andando per il meglio, la squadra gioca bene, c'è soltanto qualche preoccupazione per alcuni infortunati, come per Salah che purtroppo dovrà restare fuori per un pò, ma questa sosta per gli impegni delle nazionali arriva al momento giusto per recuperare qualche giocatore».

ROSA COMPETITIVA - Per Pallotta, d'altronde, tutti gli elementi della squadra contribuiscono a rendere la rosa della Roma competitiva al massimo. «Lo avevamo visto già la settimana precedente contro l'Inter, in una gara dominata dall'inizio alla fine in cui soltanto un grande Handanovic ci aveva negato gol e vittoria - ricorda Pallotta -. Credo che il 99% delle persone alla vigilia del derby, saputo delle assenze di De Rossi, Pjanic e Strootman a centrocampo, si sia chiesto: come faremo? E la risposta è arrivata domenica. Direi che nel derby abbiamo fatto la migliore partita stagionale, adesso si stratta di continuare su questa strada».

OTTIMISMO - «Abbiamo una bella squadra, le cose stanno andando bene, ma senza i nostri tifosi non è la stessa cosa, ci mancano, quindi dobbiamo trovare una soluzione. La prossima settimana sono già in calendario degli incontri con il Prefetto». Così il presidente della Roma, James Pallotta, in collegamento da Boston con la radio ufficiale di Trigoria. Anche nel derby contro la Lazio la Curva Sud dello stadio Olimpico ha disertato gli spalti in segno di protesta per la divisione del settore.

STADIO - Ad incontrare il Prefetto, tuttavia, non sarà Pallotta visto che il presidente giallorosso si trova negli Usa per portare avanti il dossier sul nuovo stadio che dovrà essere presentato alla Regione. «Purtroppo io sono bloccato a Boston - spiega -, avevo in programma un viaggio in Italia tra Roma e Milano, ma il processo per lo stadio è talmente complicato che il modo più agevole per continuare i lavori è restare qui dove ci sono gli architetti, le persone che si occupano del design, della finanza, della costruzione. Probabilmente verrò a Roma la seconda settimana di dicembre, e più a lungo invece in primavera quando il processo di costruzione dello stadio dovrebbe essere sistemato e avviato».

CURVA SUD - Prima però c'è da risolvere la 'questione' Curva Sud. E Pallotta ancora una volta ribadisce di non essere «contro i veri tifosi, mentre avrò sempre dei problemi con quelle persone, che appositamente non chiamo tifosi, che nuocciono alla squadra, che denigrano e infangano i nostri giocatori chiamandoli magari sotto alla curva per insultarli. Ecco, per questo tipo di cose non ci stiamo, ma non c'è alcun dubbio che il 99.9% dei nostri tifosi sono fantastici. Le nostre azioni poi credo parlino molto chiaro: negli ultimi tre anni abbiamo fatto cose straordinarie - conclude il presiedete giallorosso -. Vogliamo rendere la Roma uno dei club più importanti del mondo, vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi ovunque essi siano, a Roma, in Italia, in Europa, negli Stati Uniti. Il nostro obiettivo è solo questo: essere concentrati per lavorare e creare una grande squadra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...