Premier, Bojan Krkic: «Luis Enrique non capito dall'Italia. Totti? Campione vero»

L'ex attaccante di Roma e Barcellona: «Al Camp Nou sarà una super sfida. Lucho tecnico grandissimo, le sue idee non sono state capite dal calcio italiano»
Premier, Bojan Krkic: «Luis Enrique non capito dall'Italia. Totti? Campione vero»© PA

ROMA - Bojan Krkic è tornato a sorridere in Premier League. Un suo splendido gol di tacco ha regalato i tre punti allo Stoke City contro il SOuthampton. Una gioia immensa dopo un infortunio al ginocchio piuttosto rognoso. Adesso Bojan è pronto ad assistere dalla tv alla sfida fra due squadre che rappresentano il suo passato, Barça-Roma, una sfida di Champions di altissimo livello: «All'Olimpico i blaugrana dominarono», ha detto l'attaccante spagnolo a Marca. «Però è sempre difficile giocare contro le squadre italiane che chiudono gli spazi molto bene. La Roma ha giocatori molto veloci e scomodi, non sarà facile per il Barcellona. Inoltre, giocare al Camp Nou è sempre una motivazione in più per gli avversari. Se il Barça accuserà le fatiche del Clasico? Non penso proprio, la squadra di Luis Enrique è abituata a giocare ogni tre giorni partite decisive». 

«TOTTI LEADER VERO» - Le domande vertono poi sull'ex tecnico giallorosso: «In Italia c'è una mentalità diversa. Non capivano il tipo di gioco che voleva fare Luis Enrique. La sua idea di calcio è molto diversa da quella che solitamente si vede in Serie A. Un'opinione su Totti? Si tratta di un giocatore straordinario. Tutti sanno quello che ha fatto e dei record che ha raggiunto. E' un leader vero che rappresenta una città molto speciale come Roma. E 'un'icona del club ed è anche una persona molto socievole. Parla poco, ma quando serve non si tira mai indietro», ha detto Bojan che poi racconta un aneddoto sempre sul numero 10 giallorosso: «Prima del derby Roma-Lazio ricordo che eravamo tutti seduti nello spogliatoio. Lui si alzò e cominciò a stringere la mano ad ognuno singolarmente. Ci ha regalato una grande scarica di adrenalina, un qualcosa di fantastico. Servirebbe assistere più spesso a cosa del genere», ha concluso Krkic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...