Roma, Fazio: «Lottiamo su tutti i fronti». Baldissoni: «Paredes resta»

Il difensore argentino presentato in conferenza stampa a Trigoria: «L'appuntamento con il preliminare contro il Porto è quello che conta in questo momento»
Roma, Fazio: «Lottiamo su tutti i fronti». Baldissoni: «Paredes resta»© Bartoletti

ROMA - «La Roma deve lottare e competere su tutti i fronti, campionato e coppe. L'appuntamento con il preliminare contro il Porto è quello che conta in questo momento, dobbiamo ragionare su questo, ma dovremo competere su tre competizioni. La parola d'ordine dev'essere: competere, competere, competere». Le prime parole in giallorosso di Federico Fazio sanno di buoni propositi per la nuova stagione alle porte. «Il mio punto di forza - ha spiegato il difensore argentino presentato in conferenza stampa oggi a Trigoria - è quello di lottare sempre, essere una persona competitiva che vuole vincere, con una mentalità vincente: per questo sono arrivato qui. Speriamo di vincere dei titoli già da quest'anno». I suoi idoli sono vecchie conoscenze italiane. «Mi è sempre piaciuto Samuel - ha rivelato - Lo seguivo con attenzione quando era alla Roma. E dall'Argentina ho sempre seguito le partite dell'Italia. Poi, un altro che considero un modello è Gabriel Milito».

BAGARRE CON IL NAPOLI PER DIAWARA

IL MERCATO SECONDO BALDISSONI - «Il mercato in generale è dettato dalle scelte; in ragione delle opportunità che si presentano e del lavoro quotidiano, si possono prendere iniziative fin quando il mercato è aperto. Riguarda tutti i giocatori, non solo Paredes, che però non abbiamo intenzione di vendere perché lo abbiamo valorizzato. Sapete perfettamente che non è l'unico giocatore che piace a tante squadre in Europa». È quanto assicura il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni, parlando del futuro del giovane centrocampista argentino in occasione della conferenza stampa di presentazione di Federico Fazio. «Paredes - precisa poi Baldissoni - è un giocatore preso dalla Roma due anni e mezzo fa, le scelte fatte sono corrette, visto che è un giocatore che è diventato tema di mercato. Lo abbiamo preso perché pensiamo sia un ottimo giocatore: lo pensa l'allenatore, ma anche noi. Sono arrivati segnali d'interesse, ma resta un giocatore della Roma».

TUTTO SULLA ROMA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...