Roma. Pallotta: «Spalletti ha sbagliato la formazione. Il mercato? Tanti errori». Poi la rettifica: «Fandonie giornalistiche»

Il presidente americano: «Credo che alcuni giocatori siano stanchi per i troppi minuti giocati»
Roma. Pallotta: «Spalletti ha sbagliato la formazione. Il mercato? Tanti errori». Poi la rettifica: «Fandonie giornalistiche»© ANSA

ROMA - "La cosa frustrante con il Lione è che stavamo giocando bene e abbiamo avuto diverse occasioni. Poi mi è sembrato che avessimo finito la benzina". Così James Pallotta sul ko della Roma in Europa League. Il presidente in sostanza smentisce Spalletti che, dopo il 4-2, aveva parlato più di un problema caratteriale della squadra. "Abbiamo diversi giocatori che stanno giocando tante partite - spiega Pallotta - alcuni per infortuni e altri probabilmente perché la scorsa estate non abbiamo fatto le scelte giuste su chi tenere e chi no".

FORMAZIONE SBAGIATA - "Mi piacciono i giocatori giovani, ma cambieremo questa politica, abbiamo molti giocatori di talento che altri club vorrebbero avere e che potrebbero darci una mano. C'erano giocatori evidentemente in difficoltà ma che non si tirano indietro, sono dei guerrieri come Kevin Strootman", aggiunge Pallotta intervenendo alla radio SiriusXM. "Poi è inevitabile prendere il quarto gol, hanno azzeccato questo tiro all'incrocio dei pali - prosegue il businessman di Boston - Ci sono giocatori che stanno giocando tanto, Fazio sta giocando benissimo, ma nelle ultime tre partite ha avuto qualche problema in più. Negli ultimi anni aveva giocato poco tra infortuni e scelte tecniche, ora ha giocato centinaia di ore e mi sembra un pò stanco". Pallotta torna poi anche sulla sconfitta in campionato con il Napoli. "Prima della partita non avevo delle buone sensazioni. Con Salah però abbiamo avuto delle occasioni, ha aperto la partita e forse bisognava averlo prima in campo. Credo che anche Luciano sia d'accordo o lo abbia già ammesso dopo la partita. Tutto sommato con il Napoli avremmo meritato un pareggio".

LA RETTIFICA - "Ho fiducia nella squadra, riuscirà a reagire in questo momento difficile. Certo, dobbiamo rimontare dei risultati importanti adesso ma l'esempio del Barcellona è recente, tutto può succedere. E poi non mi permetterei mai di criticare Spalletti. Se volessi farlo non lo farei certo in pubblico, glielo direi in privato". Lo ha dichiarato il presidente della Roma, James Pallotta, ai microfoni della radio ufficiale di Trigoria. «E' interessante vedere come le parole vengano estrapolate completamente dal contesto, ma ci sono abituato a Roma. Credo che Donald Trump se la prenderebbe non poco con qualche giornalista e radio romana. A volte ho la sensazione che è qui dove le Fake News sono state inventate».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...