Roma, Di Francesco: «Noi da scudetto? Serve equilibrio»

L'allenatore dopo la vittoria in casa del Torino: «Non era facile fare tre punti su questo campo, il Toro darà fastidio a molte squadre». Kolarov: «Ci tenevo a fare bene davanti al mio idolo Mihajlovic»
Roma, Di Francesco: «Noi da scudetto? Serve equilibrio»© www.imagephotoagency.it

TORINO - «Il Torino darà fastidio a molte squadre, non era facile vincere su questo campo». Eusebio Di Francesco si gode una vittoria importante: dopo il pareggio in casa del Chelsea, la Roma porta via tre punti dall'Olimpico di Torino e si rilancia in classifica. L'allenatore è soddisfatto: «Nel primo tempo siamo stati un po' sporchi, abbiamo forse pagato le fatiche della sfida infrasettimanale contro il Chelsea - ha detto l'allenatore a Mediaset Premium -. Sto cercando di coinvolgere tutti i calciatori, rendere tutti partecipi di questo progetto e finora i risultati mi danno ragione. Monchi ha parlato di scudetto? Sono i giornalisti che un giorno dicono che siamo da scudetto e il giorno dopo no: in Italia manca un po' di equilibrio. Io lavoro esclusivamente per non fermare la costante crescita di questo gruppo, in futuro vedremo se farò valutazioni differenti. Moreno ha fatto un grande esordio, è l'esempio che il lavoro paga, sono molto soddisfatto di lui. Kolarov? Ha una mentalità incredibile, è la sua caratteristica che mi piace di più».

KOLAROV - A fine partita ha parlato anche Aleksandr Kolarov, autore del gol vittoria: «Ci tenevo a fare gol, soprattutto perché c'era Mihajlovic. Era il mio idolo da piccolo quando giocava nella Stella Rosa e ci tenevo a fare gol. Sono contento per la vittoria». Poi ha aggiunto a Sky: «La vittoria di oggi è soprattutto una prova di continuità. Abbiamo fatto una bella partita a Londra dove, secondo me, potevamo vincere. Oggi era difficile giocare dopo tre, quattro giorni, in campionato, soprattutto a Torino, che è un'ottima squadra. Abbiamo sofferto un po', non abbiamo giocato benissimo, però, abbiamo vinto ed è quello che conta. La Roma c'era prima dell'inizio del campionato e ci sarà anche tra dieci giornate. Sappiamo che siamo una squadra forte, però, nel calcio bisogna sempre vincere per dimostrarlo. La stagione è lunga, noi c'impegniamo a provare a vincere ogni partita e poi vedremo dove potremo arrivare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...