Serie A Roma, Strootman: «Ronaldo non può fare la differenza tutta la stagione»

Il centrocampista: «Avere la rosa quasi al completo è molto positivo». Sui nuovi acquisti: «Sono un grande stimolo, dobbiamo aiutarli»
Serie A Roma, Strootman: «Ronaldo non può fare la differenza tutta la stagione»© LAPRESSE

ROMA - Kevin Strootman, centrocampista della Roma, ha parlato ai microfoni di Roma TV prima della seduta mattutina di allenamento: "A Trigoria abbiamo tutto, siamo contenti di stare qui, ci sentiamo a casa. Hanno rifatto tutto, anche le stanze. I campi sono molto belli e possiamo lavorare bene". I giallorossi quest'anno hanno iniziato la preparazione con la rosa quasi al completo: "È molto importante questo. Lo scorso anno andammo subito in America e giocammo grandi partite senza allenamenti. Quest'anno, invece, possiamo lavorare dall'inizio tutti insieme". L'olandese ha potuto riposarsi della fatica dello scorso campionato: "Ho avuto una vacanza lunga perché l'Olanda non è andata ai Mondiali. Abbiamo recuperato bene, tanta energia, possiamo lavorare forte. Mi sento bene, devo migliorare fisicamente come gli altri. Quest'anno vedo molti giocatori che fanno del lavoro extra in palestra. Io ho bisogno del lavoro in più, come sapete, per prepararmi per la stagione".

SUI NUOVI ACQUISTI - Il discorso passa ai nuovi acquisti: "È arrivato anche un altro olandese come Kluivert. I nuovi sono uno stimolo per la squadra e bisogna aiutarli. Dieci acquisti sono tanti e sono importanti per giocare tutte le competizioni". Sull'arrivo di Cristiano Ronaldo: "Un giocatore può fare la differenza ma non per tutto il campionato, è più importante la squadra. Certamente è buono per il calcio italiano e per il campionato ma vedremo partita dopo partita. Non dobbiamo parlare tanto qui a Roma, dobbiamo prepararci bene". Strootman non sa cosa avrebbero potuto combinare Italia e Olanda al Mondiale: "Non ci siamo qualificati, quindi non possiamo parlarne. Questo è un Mondiale diverso, con tante big uscite presto. Sono contento per Jedvaj, spero che giochi in finale".

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...