Serie A Roma, Cristante: «Abituato al gioco di Di Francesco, mi trovo bene»

Il classe '95: «A centrocampo c'è molta competizione, ma non mi preoccupa»
Serie A Roma, Cristante: «Abituato al gioco di Di Francesco, mi trovo bene»© LAPRESSE

ROMA - Il nuovo centrocampista della Roma, Bryan Cristante, ha parlato ai microfoni del club giallorosso. Quando si trasferì al Benfica dal Milan, su di lui gravava l'etichetta di giovane talento del calcio italiano: "Per fortuna non mi è pesata troppo, ho sempre cercato di dare poco peso e guardare poco alle parole fuori dal campo. Sono riuscito abbastanza a non dare troppo peso a queste parole e pensare solo alla mia crescita calcistica". Ora è il turno di Kluivert e Coric di misurarsi con un'esperienza all'estero: "Hanno fatto una grandissima scelta. Andare in una società come la Roma, che nel mio caso era il Benfica, uno dei top club europei come è la Roma, ti aiuta a crescere più velocemente sia in campo che fuori. Ti ritrovi in un’altra nazione con grandi campioni in squadra".

PRIME IMPRESSIONI - "Ho trovato un ottimo gruppo, tutti bravi ragazzi e grandi campioni. Sono alla mano, hanno voglia di lavorare e di far inserire i nuovi giovani. Qui a Trigoria si lavora benissimo, il centro sportivo è nuovo e ha tutti i comfort". Sulla consacrazione avvenuta nell'ultima stagione: "Penso sia stato un anno che arrivava nel momento giusto. Dopo i vari passaggi, ero maturo al punto giusto. Ho trovato una piazza che mi ha dato la possibilità di esprimermi al mio meglio. Per un mix di cose è nata questa stagione". Sui propri pregi e difetti: "Pregi: il fisico, la corsa, l’inserimento. Sono un centrocampista offensivo. Difetti: nel calcio il bello è che si può sempre migliorare in tutto, non ci si può mai adagiare e fermarsi. Se si ha una dote si può migliorare, se si ha un difetto si può limare. Col lavoro e con il campo si può sistemare tutto". Il ragazzo commenta così il gioco di Di Francesco: "Mi sono trovato subito bene con le richieste del mister, parto in buona posizione. Fa un gioco che mi piace e che sono abituato a giocare. Ora bisogna aspettare l’inizio del campionato e dare tutto in partita". Su Roma: "È una città grandissima, sappiamo le pressioni che ci sono. Abbiamo un’ottima squadra, possiamo fare benissimo quest’anno"

TANTA CONCORRENZA A CENTROCAMPO -  "Quando si arriva in grandi club è normale che ci sia competizione, nessuna sorpresa. Ci sono tante partite, ci sarà la possibilità per tutti per fare bene. Nelle partitelle ho trovato l'ambiente giusto. Se non sono così, non si riesce a lavorare bene e non ci si allena". Cristante conclude sulla preparazione atletica: "Stiamo lavorando bene, stiamo correndo tanto come è normale che sia nel ritiro. È giusto buttare un po’ di benzina, lo stiamo facendo nel modo giusto".

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...