Roma, El Shaarawy: «Zaniolo è impressionante. Derby? Decisivo per la Champions»

L'attaccante ha parlato della gara con la Lazio, del rinnovo con i giallorossi e del compagno di squadra
Roma, El Shaarawy: «Zaniolo è impressionante. Derby? Decisivo per la Champions»© LAPRESSE

ROMA - Si avvicina il derby tra Roma e Lazio, in programma sabato sera all'Olimpico. Stephan El Shaarawy ha parlato ai microfonidi Sky Sport, ricordando la sua prima partita in maglia giallorossa contro i biancocelesti: "Nel primo Derby segnai il primo gol, è stato un momento emozionante. E poi fu un Derby che finì con una vittoria, speriamo di ripeterci quest'anno. È stato un bel momento, indimenticabile perché è stato il primo gol segnato". Il calciatore della Roma è pronto per la prossima sfida contro la Lazio, importante anche in ottica corsa qualificazione alla prossima Champions League: "Ora siamo in un momento delicato, abbiamo la possibilità di allungare ancora e sarebbe importante nella corsa Champions". Il Faraone si è soffermato sull'importanza dell'attesa stracittadina in capitale: "Sappiamo quanto sia importante per la gente il derby, è una partita a sé e speciale. Anche se la Lazio non arriva da un ottimo periodo metterà tutto in campo per vincere e lo faremo anche noi".

ZANIOLO - Poi, sul compagno di squadra Zaniolo: "Di lui mi impressiona la facilita' con cui adesso gioca, sembra che giochi da tanti anni, non da poco. Ha grande forza fisica, ha sicuramente impressionato tutti per questo. Ora sta a lui cercare di gestire bene questo momento, le parole e le aspettative che ci sono intorno a lui, perche' e' veramente molto giovane. Deve essere bravo a lavorare come sta facendo, e' un ragazzo con la testa a posto e deve continuare in questo modo perche' puo' darci una grossa mano".

RINNOVO - Infine, sulla questione rinnovo: "Non ne ho ancora parlato e non lo farò fino alla fine della stagione, penso a concentrarmi sul campionato e la Champions, perché in molti dicono che sto facendo una buona stagione ma non è finita. Cerco la continuità nelle prestazioni e nei gol. Penso a quello".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...