Roma, è ufficiale: Di Francesco esonerato. Al suo posto è pronto Ranieri

Il club giallorosso ha deciso di cambiare dopo l'eliminazione dalla Champions League. Quasi fatta per l'arrivo dell'ex tecnico del Fulham, che ha già allenato la Roma dal 2009 al 2011: mancano solo i dettagli
Roma, è ufficiale: Di Francesco esonerato. Al suo posto è pronto Ranieri

ROMA - Eusebio Di Francesco è stato esonerato. Al posto del tecnico la Roma dovrebbe aver scelto Claudio Ranieri, che ha già allenato i giallorossi dal 2009 al 2011, andando ad un passo dallo scudetto nella stagione 2009-2010. La Roma ha deciso di esonerare Di Francesco dopo l'eliminazione dei giallorossi dalla Champions League.

PALLOTTA - "Da parte mia e di tutta la Roma, vorrei ringraziare Eusebio Di Francesco per l'impegno profuso". Così il presidente della Roma, James Pallotta, dopo l'esonero del tecnico abruzzese. "Ha sempre lavorato con un atteggiamento professionale e ha messo al primo posto gli interessi del club rispetto a quelli personali. Gli auguriamo il meglio per la sua carriera".

IL COMUNICATO DELLA ROMA - "L'AS Roma comunica che da oggi Eusebio Di Francesco non è più il responsabile tecnico del club", si legge nel comunicato. "La società ringrazia l'allenatore per il lavoro svolto sulla panchina giallorossa e gli augura il meglio per il futuro". Di Francesco, che da giocatore ha vinto uno scudetto con la Roma nel 2001, aveva iniziato la sua nuova avventura nella Capitale nell'estate del 2017. L'allenatore, si legge ancora nel comunicato della società, "sarà sempre ricordato dai tifosi per aver guidato la Roma fino alle semifinali di Champions League nella stagione 2017-18, il miglior piazzamento mai ottenuto in Europa dal club dal 1984, grazie all'incredibile rimonta per 3-0 contro il Barcellona".

RANIERI - Intanto è quasi fatta per Claudio Ranieri che nelle prossime ore potrebbe diventare il nuovo allenatore della Roma. Il tecnico di Testaccio è infatti vicinissimo ad un accordo (mancano solo dettagli) con il club che ha lasciato nel 2011, ed è atteso nella capitale domani per prendere il posto fino a oggi di Di Francesco. Il contratto di Ranieri - apprende l'Ansa - sarà di tre mesi, il tecnico si giocherà la permanenza sulla panchina giallorossa sul campo senza garanzie scritte ma con la ovvia disponibilità della società a riparlarne a fine stagione.

ZANIOLO, ÜNDER E MANOLAS - "Grazie di tutto mister!": con questo post pubblicato su Instagram, insieme ad una foto che lo ritrae insieme a quello che è ora diventato il suo ex allenatore, Nicolò Zaniolo saluta Di Francesco, il tecnico che lo ha fatto esordire nel grande calcio, esonerato oggi. Si associano al saluto all'allenatore abruzzese anche Cengiz Ünder, un altro giovane lanciato da Di Francesco ("Hai sempre creduto in me, mi hai sempre sostenuto, grazie di tutto mister") e il veterano Kostas Manolas ("Grazie di tutto mister"), entrambi con un post che li ritrae insieme al tecnico.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Grazie di tutto mister!

Un post condiviso da Nicoló Zaniolo (@nicolozaniolo) in data:

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Grazie di tutto mister !!

Un post condiviso da Kostasmanolas (@kostasmanolas44) in data:

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...