Roma, Ranieri: «Senza Champions cambieranno aria in parecchi»

Il tecnico giallorosso nel post partita con la Spal: «Non siamo stati squadra». E sul Var: «Meno polemiche, aiutiamo gli arbitri»
Roma, Ranieri: «Senza Champions cambieranno aria in parecchi»© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

TORINO - La Spal affonda la Roma. Dopo la sconfitta dell'andata all'Olimpico, Dzeko e compagni si arrendono nuovamente contro gli uomini di Semplici. "Non siamo stati squadra - le parole di Claudio Ranieri - Abbiamo messo buona volontà ma senza una buona organizzazione non va bene. Appena la palla toccava terra vincevano tutti i rimpalli e i contrasti. Loro erano una squadra disperata e hanno perso tempo per interrompere il nostro ritmo".

CRITICHE INTERNE - Il tecnico romanista non risparmia i suoi giocatori: "Manca un po’ tutto, qualcuno la convinzione non ce l’ha nelle corde. Non si riesce a vincere i duelli anche per la determinazione, loro erano più determinati. L'autostima è un altro dei problemi, poi dobbiamo essere più squadra e migliorare sotto il livello fisico. Abbiamo corso, ma male".



CAPITOLO ARBITRI - Al tecnico viene fatto notare il mancato rosso a Cionek e l'intervento di Juan Jesus che ha causato un rigore forse un po' generoso: "Voi siete lì e giudicate, noi in panchina non possiamo vedere bene tutto. Dobbiamo cercare di fare meno polemiche e aiutare gli arbitri. Se c’è qualcosa che non è andato lo vedranno quelli della Var che devono fare la loro esperienza. Sono positivo, gli arbitri devono poter sbagliare. La Var aiuta laddove pensano che ci siano dei dubbi".

IL FUTURO - La qualificazione alla prossima Champions League è determinante per la società: "Ho detto loro che si stanno giocando la permanenza nella capitale. Se la Roma va in Champions c’è un programma, se non si va in Champions si cambia aria in parecchi. Devono meritarsi quello che guadagnano. Abbiamo perso con una squadra che guadagna meno, è più umile e determinata. Non essendoci l’introito Champions qualcosa è chiaro che cambierebbe".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...