Ranieri: «Conte alla Roma? Sarei superfelice»

Le parole del tecnico giallorosso dopo la vittoria per 3-0 sul Cagliari: «Se si parla di Antonio tanto di cappello, lo vado a prendere all'aeroporto»
Ranieri: «Conte alla Roma? Sarei superfelice»© LAPRESSE

TORINO - Al termine della bella vittoria dei suoi uomini sul Cagliari per 3-0 il tecnico della Roma Claudio Ranieri dice la sua ai microfoni di Sky sul futuro della panchina giallorossa: "Conte? Sono l'ultimo a sapere le cose... Da tifoso della Roma vorrei Antonio Conte come allenatore. Non so nulla di presunti contatti ma un suo eventuale arrivo mi renderebbe felice". Sulla partita vinta grazie alle reti di Fazio, Pastore e Kolarov ha detto: "Abbiamo fatto un uno-due subito, i ragazzi si sono rasserenati. Le qualità che hanno ce l'hanno poche squadre, chiedo loro di giocare semplice e di non essere egoisti. Ritrovata l'ordine, è tornata la qualità: ora la Roma sta bene in campo e si diverte".

Futuro Zaniolo: le parole di Totti prima di Cagliari-Roma

OBIETTIVO CHAMPIONS - Con questa vittoria i giallorossi volano momentaneamente al quarto posto, obiettivo minimo di una stagione partita male: "Erano andati via dei giocatori importanti e quelli che restano non sono stati contenti - ha sottolineato il tecnico giallorosso - C'e' stato un po' di disappunto interiore da parte dei giocatori e i nuovi acquisti non hanno trovato la situazione migliore. Ora i ragazzi stanno ritrovando la consapevolezza dei propri mezzi". Sulle ultime gare del campionato, invece, dice: "Tabelle per la Champions? Non sto compilando nulla, domani è festa e mi godo la famiglia". Battuta finale sul ritrovato Javier Pastore, autore di un'ottima prova e del momentaneo 2-0: "Per me l'allenamento e' sacro e Pastore in settimana ha fatto cose notevoli che mi hanno convinto a sceglierlo dal primo minuto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...