Ranieri: «Conta la Roma, non l’ego dei giocatori»

Il tecnico giallorosso alla vigilia della delicata sfida contro il Genoa: «Sono venuto ad aiutare la squadra, tutto il resto non conta. Obiettivo Champions!»
Ranieri: «Conta la Roma, non l’ego dei giocatori»© LAPRESSE

ROMA - «Mi aspetto una partita molto difficile, è una squadra che ha battuto l'Atalanta, la Lazio e la Juve. Dobbiamo essere super concentrati». Così Claudio Ranieri, allenatore della Roma, nel corso della conferenza stampa in vista della delicata trasferta di Marassi contro il Genoa. Nel fare il punto sullo stato di forma della squadra e di chi ha giocato meno come Pastore, il tecnico giallorosso aggiunge: «Mancano 4 partite alla fine e sono tutte molto difficili e particolari. Ho bisogno di tutti al 100%, così ho più facilità di scelta. Chi non è stato scelto all'inizio non deve sentirsi declassato, faccio appello alla loro intelligenza perché quello che conta ora è la Roma. L'obiettivo Champions League riguarda tutti i romanisti».

SOS RANIERI - «Conta la squadra non l'ego dei giocatori», ribadisce il tecnico romanista. «Ogni partita è importante, ora Genova è importante e non devo pensare alle partite che verranno dopo», dichiara ancora Ranieri. Sul progetto della società anche in caso di mancato approdo in Champions, il tecnico replica: «Io sono venuto ad aiutare la squadra, con l'aiuto dei tifosi. Sono un uomo di campo, tutto il resto non conta. Cerco di fare il massimo, ho chiesto l'aiuto ai tifosi e ce lo stanno dando. Il resto non è compito mio».

ANTICIPAZIONI - Sulla formazione che potrebbe scendere in campo domenica, Ranieri non si sbilancia: «Ho una squadra costruita per il 4-3-3 ma possiamo giocare anche con il trequartista dietro la punta. Sto studiando l'avversario poi dopo tutti gli allenamenti tireremo le somme e sceglierò la miglior formazione». Capitolo singoli, si parte da Zaniolo. «E’ pronto, è un generoso ma non è che al primo anno possa avere sempre quella facilità di corsa. La sua forza interiore e il fisico lo aiutano, è sempre pronto e disponibile». Poi su Lorenzo Pellegrini, Ranieri dice: «E’ un giocatore che si sta formando, è giovane e dinamico con notevole facilità di calcio. Più gioca e più acquisisce consapevolezza nel ruolo di mezzala, mi consente di avere più soluzioni». Infine Ranieri ribadisce la sua fiducia in Schick: «Non è in secondo piano, è molto forte. Scommetto su di lui, c'è chi matura subito e chi ha bisogno di tempo. Ma questo è un ragazzo veramente valido».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...