Roma, accordo con lo Shakhtar per Fonseca. Arriva lunedì

Il club giallorosso ha deciso di pagare parte della clausola rescissoria del tecnico: due milioni di euro. Per lui pronto un contratto triennale da 2,5 milioni
Roma, accordo con lo Shakhtar per Fonseca. Arriva lunedì© Bartoletti

TORINO - Paulo Fonseca è sempre più vicino all'approdo in giallorosso, è quasi tutto fatto. La Roma ha deciso di liberare il tecnico dello Shakhtar Donetsk pagando una parte della clausola rescissoria: due milioni di euro. Il nome dell'allenatore portoghese era ormai da giorni in pole per prendere il posto lasciato libero sulla panchina giallorossa da Claudio Ranieri, ma il club ucraino non era disposto a lasciare libero Fonseca gratis. Un ruolo determinante nella trattativa l'ha svolto Marco Abreu, commercialista di fiducia del portoghese e uomo che aveva seguito la trattativa già dai primi incontri a Madrid. 

Firma e ufficialità la prossima settimana 

Fonseca, pur di approdare alla Roma, ha anche accettato una leggera riduzione del contratto. L'accordo iniziale, infatti, prevedeva un compenso di 3 milioni di euro a stagione, mentre il tecnico portoghese firmerà un triennale da 2,5 milioni. Il portoghese, intanto, dovrebbe arrivare nella Capitale già lunedì, e nel corso della settimana dovrebbe anche tenersi la presentazione ufficiale. La Roma ha finalmente trovato il nuovo allenatore, ed è pronta a preparare la nuova stagione sotto una buona stella, quella di Paulo Fonseca, tecnico giovanissimo ma che ha già messo otto trofei in bacheca, comprese tre doppiette in ucraina tra campionato e coppa nazionale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...