Roma, Fazio: "Lavorare duramente per iniziare bene. Fonseca allenatore esigente"

Il difensore giallorosso ha parlato ai microfoni della radio ufficiale della squadra: "È una stagione che desta curiosità. Ci sono tanti cambiamenti, tutte le squadre che lottano per Champions League o scudetto hanno cambiato tanto"
Roma, Fazio: "Lavorare duramente per iniziare bene. Fonseca allenatore esigente"© LAPRESSE

ROMA - È appena iniziata la stagione per la nuova Roma di Paulo Fonseca. I giallorossi, dopo aver annullato il ritiro a Pinzolo, si sono ritrovati sul campo di allenamento di Trigoria, da dove la squadra capitolina preparerà la nuova stagione.  Sarà un anno zero questo per la Roma, che ripartirà da tanti volti nuovi tra allenatore e calciatori. Una certezza c'è, e risponde al nome di Federico Fazio che, dopo aver perso il compagno di reparto Manolas, passato al Napoli, sarà chiamato a guidare la retroguardia giallorossa.

Il centrale argentino, intanto, ha parlato ai microfoni della radio ufficiale del club: "Una buona partenza ti dà fiducia per il resto della stagione, penso che l'inizio sarà molto importante. Bisognerà fare un buon campionato e stare lì davanti e vicini. Mancano sette settimane al via e avremo tempo di lavorare, di conoscere il mister, di prepararci al meglio, nella maniera migliore. Dobbiamo allenarci forte in questo periodo".

Sulla situazione in casa Roma Fazio è chiaro: "È una stagione che desta curiosità, non solo per i tifosi, ma anche a noi giocatori. Nel calcio succede, spesso cambiano gli allenatori e devi conoscere quello nuovo. Non vediamo l'ora di allenarci al massimo in questo periodo. È una cosa buona avere un allenatore molto esigente come Fonseca, perché la competitività fa grande la squadra, ti fa lottare e ti fa allenare più forte". "Che campionato sarà? Ci sono tanti cambiamenti, tutte le squadre che lottano per Champions League o scudetto hanno cambiato tanto, tra allenatori e giocatori - conclude il centrale -. Sarà una novità per la Serie A e lo stesso sarà per noi: dobbiamo abituarci, conoscerci tra allenatore e giocatori. Sarà una bella sfida, non sol per noi, ma per tutte le squadre che hanno cambiato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...