Roma, Fonseca: "Cerchiamo un difensore centrale. Sono emozionato per il debutto"

Il giallorosso nella conferenza pre Genoa parla anche di Rugani: "È un buon giocatore ma non è qui" e del giovane Riccardi, obiettivo della Juve: "Non è giusto mettergli pressione addosso"
Roma, Fonseca: "Cerchiamo un difensore centrale. Sono emozionato per il debutto"© Marco Canoniero

TRIGORIA - "Sono emozionato. Ho già vissuto la mia prima gara all'Olimpico contro il Real ma domani sarà la prima ufficiale. Sono entusiasta e fiducioso. Il nostro stadio sarà lo scenario ideale per iniziare al meglio il campionato". Così il tecnico della Roma Paulo Fonseca alla vigilia del debutto in campionato contro il Genoa dell'ex Andreazzoli. "Sono convinto che la squadra sia cresciuta tanto e che abbia avuto un'evoluzione positiva nel pre-campionato. Arriviamo pronti a questa prima partita. Siamo all'inizio di un percorso, c'è molto da lavorare ma sono sicuro che tutti sono pronti e carichi", ha affermato il portoghese. Una battuta anche su Edin Dzeko: "Sono molto felice della sua permanenza ma devo confessare che dal primo giorno in cui sono arrivato ero fiducioso che sarebbe rimasto con noi. È un piacere non soltanto per me ma per tutti che sia rimasto".

Fonseca: "Cerchiamo un centrale. Rugani? È un buon giocatore"

Per il mercato, non è un segreto che stiamo cercando un centrale con esperienza. Evidentemente non è facile, io e Petrachi non vogliamo prendere un difensore tanto per farlo, ma uno che migliori la rosa. Restiamo allerta per un colpo". Su Mancini, arrivato in estate dall'Atalanta: "È un calciatore giovane che sta crescendo. Era abituato a giocare con un altro sistema. Sono soddisfatto per la sua crescita. Domani giocheranno Fazio e Jesus”. Sui possibili nuovi arrivi, in particolare Rugani: "Non parlo di giocatori che non sono qui presenti, Rugani è un buon giocatore ma non è qui. Non parlerò di lui come ho sempre fatto - ha aggiunto - Vogliamo prendere un calciatore che migliori la qualità della rosa e non uno giusto per aggiungere un tassello. Non è facile trovarlo, ma ho piena e totale fiducia nei centrali che al momento ho a disposizione".

Fonseca: "Riccardi? Ingiusta pressione sul giovane"

Il portoghese ha anche parlato del giovane Alessio Riccardi, richiesto dalla Juve come contropartita nell'affare Rugani-Roma: "Innanzitutto nessuno ha parlato con me di questo. Evidentemente non è diventata concreta. Il ragazzo è un calciatore in cui depositano tutti grandi speranze. All’inizio è stato infortunato e devo conoscerlo meglio. Trovo ingiusto trovare tanta pressione su un giovane come lui e fare paragoni. Ha talento, deve crescere e migliorare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...