Roma, Fonseca: "Derby? Non vedo l'ora. Smalling acquisto giusto"

L'allenatore portoghese ha parlato alla vigilia della sfida contro la Lazio: "Non svelo ancora la formazione, ma Florenzi potrebbe giocare esterno alto"
Roma, Fonseca: "Derby? Non vedo l'ora. Smalling acquisto giusto"© piccirillo

ROMA - Roma e Lazio si affronteranno domani alle ore 18 nel derby della Capitale e alla vigilia del big match ha parlato in conferenza stampa l'allenatore dei giallorossi Paulo Fonseca: "Ho giocato diversi derby nella mia carriera, so che per Roma e per i tifosi è una partita speciale. Lo si percepisce anche respirando l'aria che abbiamo attorno. Spero sia il primo di tanti derby, non vedo l'ora di scendere in campo. Sono molto motivato". Il tecnico ha parlato anche dell'ultimo acquisto in casa Roma, il difensore Chris Smalling: "Abbiamo preso un centrale d'esperienza, cercavamo un profilo come il suo. Ha quelle caratteristiche che si adattano alla nostra squadra: è rapido, aggressivo e può aggiungere qualità a questa rosa".

Roma-Lazio, le scelte di Fonseca

Fonseca non ha intenzione di rivelare la formazione con la quale scenderà in campo: "Mancini e Zappacosta sono pronti, potrebbero giocare ma non lo rivelo ancora. Smalling figura tra i convocati. Florenzi esterno d'attacco è un'ipotesi che sto considerando. Abbiamo lavorato nel corso della settimana per questa opzione. Non ho intenzione di rivelare come ci schiereremo contro la Lazio. Veretout è in grado di cominciare dal primo minuto. Allo stesso modo di Mancini, Zappacosta e tutti gli altri giocatori che ho a disposizione. Veretout può giocare a fianco di chiunque: di Diawara, Pellegrini o Cristante".

I bookmaker danno la Lazio favorita

"Lazio favorita? Sono solo parole, non metto in dubbio che la squadra di Inzaghi sia fortissima e sia in un grande momento di forma. Non è importante che i bookmaker diano i biancocelesti favoriti, per me queste cose non contano. Chi è più forte lo dimostrerà sul campo".

Fonseca, pronto al primo derby di Roma

Fonseca conclude: "Non sono un allenatore dogmatico, credo nella nostra idea di gioco e in quella di squadra che possa prevalere sull'avversario. L'obiettivo è sempre quello di vincere le partite." Infine aggiunge: "Voglio porgere le mie condoglianze a Luis Enrique, ci tenevo a mandargli un abbraccio da parte mia, del club e di tutti il gruppo di lavoro"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...