Fonseca sul derby di Roma: "Gara super, Dzeko troppo isolato"

L'allenatore giallorosso era al debutto nella stracittadina della Capitale: "Partite così ti tolgono qualche anno di vita"
Fonseca sul derby di Roma: "Gara super, Dzeko troppo isolato"© /AGENZIA ALDO LIVERANI SAS

ROMA - Paulo Fonseca appare sereno e imperturbabile dopo il pareggio per 1-1 nel derby con la Lazio: “Per chi ama il calcio, è stata una partita straordinaria – spiega a Sky l’allenatore della Roma - le squadre si sono rispettate, ci sono state tante occasioni da gol”. Il tecnico portoghese era all’esordio nella stracittadina della Capitale: “È stato emozionante, spettacolare e con un ambiente favoloso. Per noi allenatori è difficile gestire le emozioni, lasciamo qualche anno di vita in campo. Si sono affrontate due grande squadre, è stato un inno al calcio”.

Fonseca: "Dzeko è rimasto isolato"

Paulo Fonseca poi entra nel dettaglio tattico del match: “In alcuni momenti siamo stati obbligati ad abbassare le nostre linee per merito della Lazio quindi Dzeko è rimasto più isolato. La Lazio, con il suo gioco, ci ha creato più problemi sulla fascia sinistra costringendoci ad abbassarci”. Poi racconta il cambio di formazione a pochi minuti dal fischio d’inizio: “Abbiamo avuto un problema con Zappacosta e ho inserito Kluivert. Il pressing non è stato sempre efficace, è difficile contro una squadra che difende a tre”. In chiusura Fonseca si mostra fiducioso in qualche nuovo rinforzo di mercato per la sua Roma: "Ci stiamo lavorando e contiamo che ci siano novità da qui alla fine del mercato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...