Roma, Fonseca: "Stiamo migliorando. Dopo il derby siamo cresciuti"

L'allenatore giallorosso entusiasta dopo il 4-0 rifilato al Basaksehir: "Dobbiamo essere più aggressivi e tenere la palla. Ottima fase offensivo, siamo in crescita"
Roma, Fonseca: "Stiamo migliorando. Dopo il derby siamo cresciuti"© www.imagephotoagency.it

ROMA - E' una Roma forza 4. Dopo le quattro reti rifilate al Sassuolo, anche contro il Basaksehir in Europa League i giallorossi si ripetono con un'ottima vittoria. Fonseca dopo la vittoria si esprime così: "Nel primo tempo la squadra era lunga e abbiamo sbagliato la pressione. Nel secondo, invece, tante occasioni create e ci siamo messi a posto". Sulla crescita della squadra, Fonseca aggiunge un concetto facendo leva sul dialogo: "I miglioramenti della squadra? E' stato molto importante il derby con la Lazio. Noi dobbiamo capire quando sbagliamo e in quella partita abbiamo capito tanti errori parlandoci e confrontandoci. Ho parlato con i calciatori dicendo che dobbiamo essere più aggressivi e tenere di più la palla. La squadra sta imparando e sono molto felice". Guardando alla parte tattica di questa gara contro i turchi, l'allenatore giallorosso non ha dubbi: "Tutti i giocatori devono essere in movimento e essere sulle linee di passaggio perché la squadra deve essere corta in ogni momento, soprattutto quando gli avversari fanno pressione sui nostri difensori - poi continua -. Sono molto fiducioso sulla squadra perché i giocatori hanno capito cosa chiedo e sono aperti alla mia idea di calcio. In fase offensiva siamo in un buon momento". Su Dzeko, Fonseca risponde sinceramente: "Ho parlato molto con Dzeko e per lui era importante capire che tutto il progetto era attorno a lui. Edin ha capito quanto era importante rimanere per lui rimanere a Roma".

Da Zaniolo a Cristante, fino a Kluivert

Sul suo ruolo in campo, Bryan Cristante risponde sinceramente nel post-partita di Europa League: "Nel ruolo di mediano mi trovo sempre più a mio agio perché man mano sto imparando alcuni segreti di questo ruolo che si apprendono solo con l'esperienza". Zaniolo, invece, gol e assist contro il Basaksehir, continua nel suo ottimo momento: "Sono contento del gol e della vittoria. Con il lavoro giorno dopo giorno si migliora sempre di più. Con Dzeko c'è un'intesa strepitosa perchè lui è un giocatore formidabile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...