Fonseca: "Roma, occhio al Bologna, ha il carattere di Mihajlovic"

Il tecnico dei capitolini ha evidenziato i rischi della trasferta emiliana: " Test importante per misurare le nostre capacità". E sull'allenatore dei felsinei ha aggiunto:"Sono sicuro che vincerà questa battaglia"
Fonseca: "Roma, occhio al Bologna, ha il carattere di Mihajlovic"© www.imagephotoagency.it

ROMA - "La sfida contro il Bologna è un test importante per misurare le nostre capacità. Affrontiamo una squadra forte che è in testa ed imbattuta, motivata, con giocatori molto buoni, che riflette il carattere del proprio allenatore". Così il tecnico della Roma Paulo Fonseca che alla vigilia del primo match ufficiale della sua squadra lontano dallo stadio Olimpico, contro la squadra di Sinisa Mihajlovic, al quale il portoghese dedica un pensiero: "Ho appreso con tristezza la notizia delle sue condizioni di salute. Lui è un lottatore, domani saremo avversari in campo ma gli auguro di cuore una pronta guarigione. Sono sicuro che vincerà questa battaglia".

Le scelte per la gara contro il Bologna

Il tecnico lusitano ha dato alcune indicazioni sui titolari della sfida contro il Bologna e ha già preannunciato alcuni cambi rispetto alla formazione schierata in Europa League contro i turchi del Basaksehir. "La partita di Europa League - ha spiegato Fonseca - aveva caratteristiche diverse rispetto al campionato e per questo ho scelto un giocatore più fisico come Diawara. In Serie A preferisco due mediani, e domani giocheranno Cristante e Veretout. L'utilizzo di questi giocatori dipende dal momento, dalla fase offensiva o difensiva e anche dal sistema di gioco avversario".

Fonseca si è, infine soffermato su tre dei giocatori arrivati nel mercato estivo: Smalling, Mkhitaryan e Spinazzola. Per quanto riguarda l'ex difensore del Manchester United Fonseca ha evidenziato che "ha ripreso ad allenarsi, ma a causa dello stop ho optato per un lavoro specifico che lo faccia essere al 100% e disponibile per il prossimo match". Molto soddisfatto, invece, delle condizioni di Mhkitaryan: "Sta bene fisicamente, - ha spiegato Fonseca - è arrivato in ottime condizioni fisiche. Contro il Sassuolo è stata la sua prima partita e ci siamo allenati poche volte insieme. Il suo margine di crescita è ancora notevole". Ottima, infine, l'impressione di Spinazzola che ha dimostrato di poter essere impiegato su entrambe le fasce: "Fino ad ora l'ho utilizzato a destra ma può essere un'alternativa a sinistra. Abbiamo fatto i conti anche con l'infortunio di Zappacosta".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...