Roma, Fonseca: "Bologna pericoloso, ma abbiamo dominato. Dzeko è un leader"

Così il tecnico dopo il successo in extremis al Dall'Ara: "Loro hanno creato molte occasioni in contropiede, ma abbiamo meritato. Edin è fondamentale, ma tutti i calciatori sono felici e si vede"
Roma, Fonseca: "Bologna pericoloso, ma abbiamo dominato. Dzeko è un leader"© Claudio Zamagni

BOLOGNA - "Penso che tutti sono contenti, non solo Dzeko, si vede dal modo in cui giocano. Dzeko è fondamentale, è un leader e un grandissimo giocatore. Sono molto felice perché non ho lavorato con il Dzeko dell’anno scorso. Ho lavorato dal primo giorno con un Dzeko motivato, entusiasta e felice. È troppo importante, confido molto in lui”. Il tecnico della Roma Paulo Fonseca esalta il proprio bomber, decisivo al 94' con la rete del 2-1 sul Bologna, ai microfoni di Sky Sport: “Noi capiamo la situazione dall’inizio, abbiamo cambiato qualcosa, mi sto adattando e penso che questo modo di giocare è più realista. Ma noi vogliamo sempre vincere”.

"Bologna pericoloso in contropiede, ma noi abbiamo dominato"

Sono molto soddisfatto. Abbiamo giocato bene, dominato tutta la partita. È vero che nel secondo tempo il Bologna è salito in contropiede e ha creato occasioni da gol, ma abbiamo meritato la vittoria per il carattere, per l’unione e per il coraggio”, prosegue l'ex tecnico dello Shakhtar Donetsk. "Non possiamo dimenticare che abbiamo giocato in mezzo alla settimana con l’Istanbul. É stato difficile per i giocatori, ma stanno bene fisicamente. Io ho visto molte partite qui e so perfettamente che la partita è sempre pericolosa. Sappiamo che anche quando abbiamo la palla possiamo correre rischi. Non è possibile dire che la partita qui è controllata, perché le altre squadre hanno qualità e l’ho capito perfettamente”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...