Roma, Fonseca: "Dzeko e Kolarov sono importantissimi, domani gioca Smalling"

Le parole del tecnico giallorosso alla vigilia della partita di campionato con l'Atalanta: "Una sfida fatta di scontri uno contro uno"
Roma, Fonseca: "Dzeko e Kolarov sono importantissimi, domani gioca Smalling"© Claudio Zamagni

ROMA - "Ci aspetta una partita difficile, contro una squadra di lotta, fisica. Tanta qualità davanti e una sfida fatta di scontri uno contro uno" sono le parole di Fonseca in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Atalanta per il turno infrasettimanale di Serie A. Il tecnico giallorosso ha dichiarato: "E' importante restare equilibrati, uniti e umili. Non abbiamo conquistato nulla. È troppo presto per essere euforici, siamo a inizio campionato. Come si dice in portoghese, dobbiamo restare ben saldi a terra. Non dobbiamo illuderci". Poi, sul razzismo: "Devo dire che nelle partite della Roma non ho assistito in maniera diretta a episodi del genere. Sono contro ogni forma di discriminazione, va estirpato dal calcio completamente. Il nostro è un gioco che deve regalare felicità, unire e non dividere in base alla razza. Sarò sempre favorevole a qualsiasi iniziativa volta a combattere il razzismo".

Le parole di Fonseca in conferenza stampa

Fonseca si è soffermato sull'importanza di Dzeko e Kolarov: "Sono importantissimi per la Roma, in questa fase in cui ci sono tanti impegni consecutivi vorrei farli riposare, ma non è possibile. Hanno sempre risposto positivamente, nonostante gli impegni continui in campo. Curano il loro corpo con professionalità e di questo ne beneficia tutta la squadra". Il tecnico della Roma ha poi parlato delle ultime prestazioni della formazione giallorossa: "Abbiamo cambiato dopo il derby perché non ero soddisfatto e le cose sono andate per il verso giusto. Dobbiamo proseguire su questa strada, migliorare e tenere conto che in Italia ogni avversario fa storia a sé. Bisogna prepararci su ogni gara in modo specifico".

Sulla formazione contro l'Atalanta: "Per quanto riguarda le scelte di domani, domani vedremo. Intanto sicuramente farò alcune modifiche. Tutti i giocatori sono importanti, nessuno è al di sopra della squadra. Tutte le scelte che io faccio sono fatte in funzione di quello che ritengo sia il meglio e di quelle che sono le caratteristiche della partita. Quello che conta più di tutto è la Roma, è al di sopra di tutto e tutti. In attacco ho la possibilità di poter scegliere". Su Smalling e Cristante: "Smalling domani giocherà. Cristante è un giocatore molto intelligente, capisce cosa voglio che faccia in quel ruolo. È coraggioso, in quella posizione si gioca sotto pressione. È molto forte fisicamente, quando riceve e controlla la palla. Ha una buona gamba e un buon passo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...