Roma, Fonseca: "Mi piace vincere 1-0"

L'allenatore portoghese fa i complimenti ai suoi: "Avremmo dovuto fare cinque o sei gol, il Lecce nel secondo tempo non ha creato nulla"
Roma, Fonseca: "Mi piace vincere 1-0"© LAPRESSE

LECCE - La Roma ritrova la vittoria a Lecce dopo lo stop contro l'Atalanta. Al Via del Mare i giallorossi passano con un gol di Dzeko e sprecano dal dischetto con Kolarov che si fa ipnotizzare da Gabriel: "E' sempre importante vincere questo tipo di partite. Sappiamo - le parole di Paulo Fonseca - che il nostro tipo di gioco ci può portare a fare gol: oggi potevamo chiudere con cinque o sei reti, nel secondo tempo il Lecce non ha creato nulla. Penso che abbiamo fatto un buon match, controllando e creando tante occasioni da gol. Abbiamo sprecato un rigore ma i ragazzi hanno lavorato molto". Le buone notizie arrivano dalla difesa, per la prima volta imbattuta da inizio campionato: "Stiamo portando un po' di equilibrio in più, non abbiamo subito gol e abbiamo vinto: è sempre difficile riuscirci fuori casa, questa è una vittoria molto importante".

Pellegrini & Smalling 

Nel secondo tempo contro il Lecce si è fermato Lorenzo Pellegrini che sta combattendo contro una fascite plantare: "Pellegrini ha un problema che dobbiamo risolvere, ha giocato bene ma con il dolore". Il tecnico portoghese conferma la buona prestazione dei due centrali difensivi: "Smalling ha fatto una buona partita come contro l'Atalanta, è un giocatore importante, penso che Mancini sia stato bravo tanto quanto Chris. Io ho fiducia in tutti i centrali che ho a disposizione, Mancini e Smalling oggi hanno fatto una buona partita ma anche Fazio è stato bravo nelle altre gare, per me è difficile quando devo scegliere ma sono contento. La squadra, anche con qualche cambio, ha mantenuto la sua idea di gioco. Non mi piace subire gol, preferisco vincere 1-0, ma oggi avremmo dovuto segnare di più".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...