Fonseca: "Roma, creiamo tanto ma siamo poco concreti. Zaniolo? Talento immenso"

Alla vigilia della gara contro il Milan, il tecnico giallorosso spegne le polemiche e prova a caricare i suoi: "Dimentichiamo il Borussia, testa al campionato"
Fonseca: "Roma, creiamo tanto ma siamo poco concreti. Zaniolo? Talento immenso"© Piccirillo

Paulo Fonseca presenta la sfida della sua Roma contro il Milan valida per la nona giornata di Serie A. Alla vigilia del match, il tecnico giallorosso vuole spegnere le polemiche riguardo la frase di Capello su Zaniolo e chiude la questione “Non mi interessa quello che ha detto Capello di Zaniolo. L’unica cosa che voglio dire è che Zaniolo ha un talento immenso, crediamo in lui; se qualcosa dall’esterno lo influenza, non lo so perché qui a Trigoria ha sempre un comportamento esemplare. Con noi è perfetto, oggi e sempre, un lavoratore serio. Questo mi interessa, punto e basta”. Deciso Fonseca che poi, riguardo la gara contro il Milan e il fatto che la Roma faccia pochi gol rispetto alle occasioni create, ammette: "È vero quello che dice, abbiamo commesso errori negli ultimi trenta metri. È qualcosa di allenabile, anche se ora non abbiamo molto tempo. È qualcosa che riguarda l’inesperienza: Kluivert, Zaniolo, Antonucci, sono tutti giovani. Con l’esperienza arriverà anche la capacità di scegliere nel momento giusto. È una squadra che crea, dobbiamo essere più accurati nell’ultima decisione. Durante la sosta ci abbiamo lavorato molto, lo faremo anche in futuro.

"Mancini può giocare da centrocampista"

"E' possibile che Mancini giochi ancora da centrocampista domani. Non abbiamo molte alternative in quel ruolo”. Dopo averlo inserito al fianco di Veretout contro il Borussia Moenchengladbach in Europa League, Fonseca potrebbe affidarsi di nuovo all'ex Atalanta per sopperire alle assenza. Poi, ancora sui singoli, continua: “Considero tutte le possibilità perché siamo in emergenza, anche Florenzi da esterno. C’è questa chance. Perotti si è allenato, è pronto per giocare. Non so se avrà 90 minuti ma è pronto. Ci sono tante partite e in questo momento Pastore deve essere a disposizione. Non esiste il turnover per questa emergenza. Cengiz Under da oggi inizierà a lavorare con noi. Per la prossima partita sarà un’opzione, non per domani". In conclusione, Fonseca ritorna anche sullo stato d'animo dei suoi dopo il pareggio con il Borussia grazie al rigore regalato ai tedeschi dall'arbitro Collum e sulla voglia di vincere la gara di domani: "La squadra sta bene, non possiamo cambiare il passato, dobbiamo pensare alla prossima partita. Dev’essere questo lo stato d’animo. È stata una serata storta, infelice per la direzione di gara per quella decisione. Ma dobbiamo concentrarci sul Milan. La mia preoccupazione in questo momento è recuperare i giocatori dal punto di vista fisico per essere pronti contro un Milan che sarà più fresco non avendo avuto impegni infrasettimanali". Chiosa finale sul mercato“Prendiamo Rodwell o Buchel? Aspettiamo che uno di questi giocatori venga davvero da noi, altrimenti è inutile parlarne. Per adesso si stanno allenando con noi, vediamo i test fisici e poi decideremo cosa fare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...