Fonseca: "La Roma deve essere ambiziosa, per vincere sempre"

L'allenatore portoghese dei giallorossi alla vigilia della sfida con l'Udinese: "Ünder è pronto, ma non può ancora giocare titolare. Per Mkhitaryan ci vorrà più tempo". Poi su Florenzi: "Non è un problema, è il nostro capitano"
Fonseca: "La Roma deve essere ambiziosa, per vincere sempre"© www.imagephotoagency.it

ROMA – Paulo Fonseca non si fida di un’Udinese dimessa dopo i 7 gol incassati domenica contro l’Atalanta. L’allenatore dei giallorossi, alla vigilia della sfida in Friuli, tiene le antenne dritte: “Aveva preso solo 6 gol prima di questa gara, era la migliore difesa del campionato. E’ più forte e difende bene, compatta. In contropiede è fortissima, ha giocatori veloci, è fisicamente forte, sarà una gara molto difficile”.

Rientra Ünder, ma non da titolare

In vista delle prossime gare i giallorossi possono contare sul rientrante Ünder: “È pronto – spiega Fonseca -  si è allenato con la squadra negli ultimi giorni, ma non è pronto per giocare dall’inizio. La sua condizione fisica non è al meglio, non può giocare 90 minuti”. Più lento invece il recupero di Mkhitaryan: “E’ un processo lento e ci vorranno più giorni. Penso che non sia così lontano il suo rientro”.

La mentalità secondo Fonseca

L’allenatore della Roma si sofferma sulla mentalità dei suoi ragazzi, su cui sta lavorando sin dal suo arrivo nella Capitale: “Dobbiamo essere una squadra ambiziosa. Non ho visto ambizione contro la Sampdoria e ho parlato di questo con la squadra. E’ importante la mentalità, giocare sempre per vincere: chi gioca qui non deve pensarla in modo diverso. E’ importante che loro capiscano che è necessario lottare, correre, avere un’ambizione di vincere sempre. Per me questa è la cosa più importante”. Fonseca vuole una squadra sempre affamata, anche dopo la bella prestazione con il Milan: "Non abbiamo vinto niente, è pericoloso pensare che vincere col Milan è normale, dobbiamo pensare sempre con grande ambizione, non come se avessimo già fatto tutto perché non è vero".

Fonseca: "Florenzi non è un problema"

Il tecnico della Roma infine smentisce qualsiasi problema con Florenzi: "E' il nostro capitano, un grandissimo giocatore che si allena sempre forte. Con Milan e Borussia io ho pensato a altre soluzioni per la squadra. Non ha giocato adesso, ma andrà sicuramente a giocare nel futuro. Non è un problema, solo un’opzione".

I convocati della Roma, Ünder c'è

La conferma del rientro di Ünder è data dall'elenco dei convocati della Roma per la gara di domani sera con l'Udinese. C'è anche Kluiver, che ha scontato una giornata di squalifica contro il Milan.
Portieri: Pau Lopez, Mirante, Fuzato.
Difensori: Smalling, Kolarov, Çetin, Fazio, Mancini, Florenzi, Spinazzola, Calafiori, Santon.
Centrocampisti: Veretout, Zaniolo, Pastore.
Attaccanti: Perotti, Dzeko, Ünder, Antonucci, Kluivert.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...