Roma, Zaniolo: “Non sono un cattivo ragazzo. Europeo? Possiamo dire la nostra”

Il talento giallorosso ha parlato dell’ottimo momento di forma che sta vivendo: “Lavoro per crescere ancora. Mancini? Gli devo tanto, mi ha chiamato quando non mi conosceva nessuno”
Roma, Zaniolo: “Non sono un cattivo ragazzo. Europeo? Possiamo dire la nostra”© LAPRESSE

ROMA - “Abbiamo tutto per dire la nostra: qualità, giovani e persone esperte". Nicolò Zaniolo crede molto nell'Italia in vista di Euro 2020. Il centrocampista della Roma è stato protagonista di una doppietta nel 9-1 all'Armenia, dimostrando una volta di più come Mancini ci abbia visto lungo con lui. "Devo tanto al mister - dice a Sky Sport - Mi ha chiamato quando nessuno ancora mi conosceva, mi ha dimostrato fiducia e voglio ripagarla in campo come penso che sto già facendo. La doppietta all'Armenia? È stato un grande contributo alla squadra e un altro sogno che ho coronato, non è però un punto di arrivo ma di partenza e spero di fare tanti altri gol con la Nazionale e con la Roma".

Zaniolo e i dribbling di…Messi

Tre gol in campionato con la Roma, altri due in Europa League e lunedì i primi centri anche in azzurro. Zaniolo sta vivendo un avvio di stagione da sogno e non vuole fermarsi. "Devo migliorare ancora sotto tutti i punti di vista, dal piede debole allo smarcamento e alla fase difensiva - racconta il centrocampista giallorosso -. Ce la metterò sempre di più in allenamento per migliorare e crescere. Rimpianti? Mi giocherei meglio le mie carte con l'Under 21 allo scorso Europeo ma voglio fare capire alla gente che sono quello di quest'anno e dell'anno scorso e che quella con l'Under è stata solo una parentesi. Non sono un cattivo ragazzo, ho commesso un errore ma voglio imparare e basta". Pronto a sfidare domenica l'amico Tonali in Roma-Brescia ("Ha grandi qualità e sono contento per quello che sta dimostrando, è un bravo ragazzo, passiamo tanto tempo insieme in Nazionale"), Zaniolo ha instaurato un ottimo rapporto con Fonseca. "Le cose che deve dire, te le dice in faccia, è una persona diretta e mi fa migliorare giorno dopo giorno, mi parla spesso su cosa devo migliorare", racconta ancora il giovane centrocampista, che in Europa è secondo solo a Messi per dribbling vinti. "L'ho visto oggi e mi sono fatto una risata - commenta - Devo continuare così e anche se è una classifica che conta poco, essere sotto il solo Messi è una grandissima emozione". 

Zaniolo: “A Roma sto benissimo”

Zaniolo sogna di vincere l'Europeo con la Nazionale ma prima vuole togliersi grandi soddisfazioni con la Roma. "L'obiettivo minimo è migliorarsi giorno dopo giorno, partita dopo partita, vincere tutte le gare per raggiungere i nostri traguardi che sono la qualificazione alla Champions e magari conquistare qualche trofeo già quest'anno". E il futuro? Giallorosso, ovviamente. "Sono felicissimo del rinnovo, la società mi ha dato grandissima fiducia e adesso devo ripagarla in campo. Sono felice di stare a Roma, sono orgoglioso di questi tifosi e sto benissimo qua". (Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...