Roma, Fonseca: "Pellegrini bravissimo, vittoria nata dall'atteggiamento"

L'allenatore giallorosso dopo il successo di Verona: "Non abbiamo fatto un bel gioco, ma la mia squadra è migliorata molto dal punto di vista difensivo"
Roma, Fonseca: "Pellegrini bravissimo, vittoria nata dall'atteggiamento"© LAPRESSE

ROMA - Paulo Fonseca sorride per la sua Roma, che è risalita in zona Champions vincendo 3-1 a Verona: “È una vittoria nata dal grande atteggiamento e spirito della squadra, loro sono una squadra molto difficile che difende bene aggressivamente - dice il tecnico giallorosso a Sky - non abbiamo fatto un bel gioco con la palla, ma abbiamo avuto un grande atteggiamento e contro queste squadre è troppo importante l’atteggiamento”. Fonseca non si meraviglia per l’ottavo assist stagionale di Lorenzo Pellegrini: “Me l’aspettavo, chi conosce Pellegrini sa che è un giocatore bravissimo. Questa questione dell’ultimo passaggio lo rende un grandissimo giocatore”.

Fonseca: "Vogliamo essere dominatori"

I giallorossi, alla terza vittoria di fila, sono più equilibrati rispetto a inizio stagione: “La squadra è migliorata molto difensivamente – spiega Fonseca - l’equilibro difensivo è molto importante per la nostra squadra. Quando siamo al sicuro dal punto di vista difensivo la squadra offensivamente si sente più sicura. Difendere bene è importante per noi. Vogliamo essere più dominatori, vogliamo la palla, è importante. Mi piace quando la squadra gioca nella metà campo offensiva. A volte non è possibile; oggi per le caratteristiche dell’Hellas Verona non è stato possibile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...