Roma, Fonseca: "Dzeko è pronto per giocare... O forse no"

L'allenatore giallorosso, incalzato in conferenza stampa sulla presenza del bosniaco domani contro l'Inter, fa un pizzico di pretattica con il sorriso. Poi su Conte: "Il mio club lo voleva? Allora è un onore se hanno scelto me"
Roma, Fonseca: "Dzeko è pronto per giocare... O forse no"© LAPRESSE

ROMA - L’allenatore della Roma Paolo Fonseca affila le armi con umiltà in vista della sfida contro la capolista Inter di domani sera: “Le difficoltà sono molte – spiega Fonseca nella conferenza stampa della vigilia - perché l'Inter è forte sotto tutti i punti di vista. Impostano con i tre dietro, hanno dinamiche di squadra importanti. Abbiamo giocato diverse gare contro squadre che giocano a tre, non è una novità”. Poi gli viene chiesto delle condizioni di Dzeko: “Si è allenato oggi con noi, non si è allenato negli altri giorni, ma è pronto per giocare. Oggi però non voglio parlare della formazione che deve giocare”. Poi, nuovamente incalzato da un giornalista su Dzeko, dice: “Domani non giocherà”, ma in sala stampa si percepisce un tono ironico. Non ci sarà sicuramente Kluivert: “Ha fatto gli esami e sono negativi, non ha nessun problema, ma ha fastidio e non giocherà. Perotti e Mkhitaryan invece stanno bene fisicamente, sono pronti per giocare domani”.

Conte candidato alla Roma

Il tecnico giallorosso elogia Antonio Conte: “E' un bravissimo allenatore, molto bravo. L’Inter ha un’idea di gioco molto caratteristica e ben lavorata. Sono in un gran momento. Sicuramente è una partita molto difficile”. Poi risponde con arguzia a chi gli chiede di Conte come candidato per la panchina della Roma nell’estate scorsa: “Non parlo del passato – le parole di Fonseca - per me è un onore se hanno parlato di Conte per la Roma e oggi ne sono io il tecnico”. Ora però è il momento di proiettarsi al big match di domani sera: "Abbiamo preparato la partita con grande attenzione, dobbiamo difenderci con coraggio - spiega Fonseca - i due attaccanti dell'Inter sono molto forti, ma con rigore difensivo e con coraggio li possiamo affrontare. Abbiamo preparato molte situazioni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...