Roma, senti Totti: "Io preso di mira senza motivo, da capro espiatorio"

L'ex capitano giallorosso: "E' accaduto nell'ultimo anno, questa è l'unica cosa che non vorrei rivivere. Contento per la prima fascia a Pellegrini, ma il capitano è Florenzi"
Roma, senti Totti: "Io preso di mira senza motivo, da capro espiatorio"© © Roberto Garavaglia - ag. Aldo Liverani sas /AGENZIA ALDO LIVERANI SAS

ROMA - "Sono contento del momento che sta attraversando la squadra e che Fonseca abbia capito cosa significa essere a Roma. Ha trasmesso positività ed energia a una squadra inizialmente in difficoltà e con delle lacune. Pensiamo e speriamo che sia un percorso positivo perché la Roma deve essere tra i top club in Europa". Così Francesco Totti in occasione della presentazione del libro di Paolo Condò "La storia del calcio in 50 ritratti" in corso alla Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria al centro congressi di Roma, La Nuvola. L'ex capitano giallorosso venerdì era a Milano e ha assistito al pareggio della Roma con l'Inter. E a San Siro, ricorda Totti, Lorenzo Pellegrini "ha indossato per la prima volta la fascia da capitano. Lui mi piace, senza però nulla da togliere a Florenzi. Io non ho nulla contro Florenzi, è lui il capitano". Totti, incalzato dalle domande del moderatore, l'ex sindaco di Roma Walter Veltroni, ha poi ribadito che la decisione di vestire solo la maglia della Roma "è stata una scelta di cuore". "Per me era una doppia responsabilità da romano e romanista giocare nella Roma - ricorda Totti -. È stata la vittoria più bella per me, ho messo la Roma davanti a tutto e tutti e sono orgoglioso di quanto ho dato a questa società. Sono strafelice e cammino sempre a testa alta". "Se potessi rivivere un giorno della mia carriera? Non uno ma tutti e 25 gli anni trascorsi con la Roma, anche i momenti di difficoltà - conclude l'ex numero 10 romanista -. Passare 25 anni nella propria casa con tante persone di passaggio non è mai semplice, si condividono momenti belli e brutti, e da capitano ho dovuto tamponare alcune cose che non sono mai uscite. Cosa non rivivrei? L'ultimo anno da giocatore e quello che è successo. Mi è dispiaciuto essere preso di mira senza motivo, essere il capro espiatorio di tutto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...