Roma, Gravina da Zaniolo: "Prima l'integrità del ragazzo, poi gli Europei"

Causarano, medico sociale del club, è intervenuto ai microfoni di Radio Radio: "Intervento riuscito, da oggi al lavoro per rientrare in campo"
Roma, Gravina da Zaniolo: "Prima l'integrità del ragazzo, poi gli Europei"© LAPRESSE

ROMA - La Nazionale e la Roma vicine a Zaniolo. A far visita al centrocampista, è arrivato a Villa Stuart Gabriele Gravina, presidente della Federcalcio per far sentire la vicinanza del mondo azzurro al ragazzo: "L'ho trovato molto bene. Ha già iniziato una mini riabilitazione ed è su di morale. Lui sa benissimo l'importanza che ricopre per la nostra Nazionale e questo gli dà una grande forza. Noi - le parole del numero uno di via Allegri a Sky Sport - cercheremo di stargli vicini perchè la Nazionale ha bisogno di Zaniolo e soprattutto il calcio italiano ha bisogno di valorizzare al meglio questo grandissimo talento. Per lui nessun consiglio, abbiamo chiacchierato un po' di tutto, l'ho trovato veramente bene, molto sereno". Gravina non mette fretta al talento azzurro, c'è la speranza di vederlo agli Europei ma la priorità è un'altra: "Dobbiamo salvaguardare l'integrità del ragazzo innanzitutto, quindi deve seguire il suo programma con i sanitari della Roma che è una società molto attenta su questo aspetto. Noi dobbiamo posizionarci a valle di qualunque scelta dei sanitari e della volontà del ragazzo". Nonostante questo, rimane il rammarico per l'infortunio subito contro la Juventus: "Ci siamo rimasti male un po' tutti, c'è stata prima l'amarezza, la rabbia, ma oggi siamo un po' più tranquilli nel vedere la serenità del ragazzo".

Causarano: "Zaniolo stava bene prima di domenica"

Nel frattempo, ai microfoni di Radio Radio, è intervenuto Andrea Causarano, responsabile sanitario del club giallorosso, che ha parlato dell'intervento subito da Zaniolo dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro con associata lesione del menisco: "Siamo stati vicini a Nicolò tutto il giorno, ha affrontato l'intervento con serenità e maturità, nonostante la giovane età. Tutto è andato per il meglio. Nicolò comincerà oggi a lavorare per rientrare in campo. La riabilitazione non ha dei tempi precisi, questi sono condizionati da molti fattori. Agiremo nel migliore dei modi, nell'interesse del calciatore, della sua salute e del suo futuro". In merito alle condizioni del calciatore precedenti al match contro la Juventus, il medico della Roma precisa: "Nicolò non ha avuto alcun problema al ginocchio prima della partita con la Juventus. Aveva ricevuto una botta al vasto mediale durante la partita con il Torino, una banale contusione riassorbita in poco tempo. Stava bene prima di domenica".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...