Roma, Petrachi assolto dalla procura federale

Gli inquirenti hanno archiviato il fascicolo, ritenendo che non ci siano stati comportamenti non in linea con i principi dì lealtà da parte del ds giallorosso. Decaduta anche la responsabilità oggettiva in capo alla società
Roma, Petrachi assolto dalla procura federale© LAPRESSE

ROMA - La procura federale ha archiviato il fascicolo nei confronti del ds della Roma Gianluca Petrachi, accusato di violazione dei principi di lealtà, correttezza e probità per il passaggio dal Torino alla Roma. Arriva dunque l'assoluzione per Petrachi e cade anche l'accusa di responsabilità oggettiva in capo alla società giallorossa. Una vittoria su tutta la linea dell'avvocato Antonio Conte.

Petrachi: "L'indagine su di me? È nata da un lapsus"

Petrachi e il lapsus sulla trattativa Dzeko-Inter

La Procura Federale ha avviato l'indagine nei confronti di Petrachi nello scorso mese di settembre quando il ds giallorosso, subito dopo la presentazione di Mkhitaryan (10 settembre), dichiarò di aver parlato già a maggio con l’Inter per il trasferimento dell'attaccante bosniaco Edin Dzeko. Pochi giorni dopo disse che si era trattato di un lapsus: "Intendevo dire luglio". Una vicenda che si risolve dunque nel migliore dei modi per il ds giallorosso e per il club. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...