Fonseca: "Pellegrini è giovane, sta facendo tanto per la Roma"

Al termine del successo sul Gent il tecnico giallorosso interviene: "Era importante vincere e non subire gol per ritrovare la fiducia". Sul centrocampista: "Fischi? Ho parlato con lui"
Fonseca: "Pellegrini è giovane, sta facendo tanto per la Roma"© www.imagephotoagency.it

ROMA - Successo di misura per la Roma che supera per 1-0 il Gent all'Olimpico, aggiudicandosi l'andata dei sedicesimi di Europa League. Al termine della gara è intervenuto il tecnico giallorosso Paulo Fonseca: "Penso che era importante vincere e non prendere gol, ma non abbiamo fatto una partita di qualità. Era importante trovare la vittoria per tornare ad avere più fiducia perchè veniamo da un momento difficile, ma oggi i ragazzi hanno lottato e hanno fatto di tutto per cambiare questo andamento". Una partita nella quale i padroni di casa hanno sprecato molto nella prima frazione soffrendo poi nel secondo tempo: "Dobbiamo rischiare in questo momento perchè dobbiamo fare il nostro gioco anche se non siamo in fiducia, rispetto ad un mese fa è cambiato molto, però so che i ragazzi vogliono fare bene e alla fine, ripeto, è stato importante vincere". Alla domanda se bisogna cambiare qualcosa Fonseca ha risposto chiaramente: "Non cambio molto di solito e quest'anno sto facendo qualcosa che non ho mai fatto. Dobbiamo migliorare e fare quello che sa fare questa squadra. Dobbiamo difendere bene per fare questo tipo di partite, io penso sempre che il miglior modo di difendere è avere la palla, ma in questo momento non siamo nelle condizioni per fare questo. Oggi abbiamo giocato molto con Pau Lopez, ma penso che bisogna giocarla più avanti."

"Pellegrini sta facendo molto alla Roma"

Nota negativa della serata i fischi, al momento della sostituzione per Lorenzo Pellegrini: "Penso che Pellegrini è molto importante in questa squadra, dobbiamo appoggiare questo giovane che sente più degli altri l'ambiente. Ho parlato con lui e sente molto la responsabilità, dobbiamo aiutarlo. Deve recuperare la fiducia, ma dobbiamo capire che è un giovane e che ha fatto molto per la Roma in questa stagione". Un messaggio chiaro, dunque, ai tifosi: "Una parola speciale la voglio dare ai tifosi, che hanno capito il momento e rimangono al nostro fianco". Infine un commento su Perez e un saluto a Garcia: "Carles non è un goleador, ma può farne molti. Oggi ha fatto una buona partita all'esordio in un momento non semplice. Ha avuto coraggio e iniziativa, ha qualità e può aiutare molto questa squadra. E' sempre buono sentire gli altri colleghi che vogliono il nostro bene, ho apprezzato molto il gesto di Rudi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...