Roma, Fonseca: “Giocare di domenica a Cagliari è assurdo”

Il tecnico giallorosso si lamenta per lo scarso recupero dopo la sfida di Europa League: “Forse è una questione televisiva. Scenderemo in campo tra meno di 72 ore, i giocatori ne risentono”
Roma, Fonseca: “Giocare di domenica a Cagliari è assurdo”© LAPRESSE

Non è facile giocare questo tipo di partite, il Gent ha giocato bene ma noi abbiamo dimostrato qualità in questi momenti. Abbiamo perso il primo passaggio quando volevamo impostare l’azione, però devo dire che i giocatori hanno dimostrato un buon atteggiamento difensivo”. Paulo Fonseca commenta così la prestazione della sua Roma dopo l’1-1 in Belgio contro il Gent che gli ha regalato gli ottavi di Europa League. “Non è facile lasciare una squadra che arriva così dentro l’area di rigore, il campo era molto pesante e per noi era difficile cercare di prenderli in velocità - ha detto in conferenza stampa -. Io penso che sia possibile migliorare la squadra, ma non è facile avere stabilità quando ci sono sempre infortuni, negli ultimi tempi Diawara era tra i migliori in campo e si è infortunato, tutto ciò cambia molto. Si è infortunato Zaniolo, ma dall’inizio della stagione ne abbiamo avuti tanti, così è difficile avere stabilità quando bisogna sempre cambiare giocatori importanti".

Fonseca: "Giochiamo domenica? È assurdo"

"Mkhitaryan? Giocatori con questa esperienza sono importanti, io penso che nessuno di noi ritenga Pastore un giocatore non importante, Pastore è importante per qualsiasi squadra e se lo avessimo sempre avuto, saremmo stati più forti. Perotti anche è rientrato da diversi guai fisici e può essere importante per questa squadra, così come Mkhitaryan può essere importante in questo momento, adesso abbiamo bisogno di esperienza”. Sulla sfida di domenica contro il Cagliari: “Perché non giochiamo di lunedì? Non lo so, io so che ora è difficile per me, secondo me è tutta roba di questioni televisive. È estremamente difficile recuperare i giocatori in poco tempo soprattutto dopo una partita su un campo così pesante, ora scenderemo in campo tra meno di 72 ore e non capisco perché non giochiamo il lunedì. È assurdo, i giocatori ne risentono”.

Gent-Roma 1-1: Fonseca vola agli ottavi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...