Roma, Fonseca: "Cristante in difesa, Zaniolo non è pronto dal 1'"

L'allenatore giallorosso ha bisogno di una svolta dopo tre ko consecutivi: "Cambiamo mentalità, in questa città le sconfitte pesanto troppo. Tanti tecnici che ora vincono non hanno vinto subito"
Roma, Fonseca: "Cristante in difesa, Zaniolo non è pronto dal 1'"© FOTO MOSCA

ROMA - Alla Roma serve una svolta dopo le tre sconfitte consecutive subite in campionato, due delle quali contro Milan e Napoli, dirette concorrenti per un piazzamento in Europa League. Lo sa bene Fonseca che contro il Parma non avrà Smalling, fermato da un problema muscolare. Una pesante assenza che però non cambierà il sistema di gioco dei giallorossi, come spiegato in conferenza stampa dallo stesso allenatore portoghese. "Non è giusto parlare solo di alcuni giocatori, tutti dobbiamo fare meglio. Cristante può essere una possibilità nei tre dietro visto che Smalling non ci sarà. Il sistema di gioco non dipende da un giocatore, l’assenza di Smalling non sarà decisiva" ha spiegato Fonseca.

Fienga: “I big via dalla Roma? Vogliamo una rosa stabile”

Roma, Fonseca: "Cambiamo mentalità"

"Non abbiamo iniziato bene l’inizio di anno, ma poi abbiamo recuperato e passato il turno in Europa League. Le sconfitte qui a Roma sono troppo pesanti e la squadra ha difficoltà a recuperare dopo un ko. Una sconfitta non può influenzare il futuro, serve un cambio di mentalità. Col Napoli abbiamo perso, è vero, ma la squadra ha dato segnali. Credo che con il Parma faremo meglio di quello visto al San Paolo".

Roma, Fonseca: "Zaniolo ha 30' sulle gambe"

"Problema su nomi di altri allenatori che potrebbero sostituirmi? Nessun problema. Zaniolo? Se era convocato significa che era pronto, per lui ora 30’ sono il tempo giusto. Ha giocato bene anche se non sta al massimo. Non può giocare dall’inizio, serve attenzione con la sua condizione, non dimentichiamo cosa ha avuto. Non posso fare paragoni con le altre stagioni, io conosco questa stagione e tutti sappiamo che abbiamo cambiato tanto, fatto molte cose buone, senza scordare che siamo all’inizio di un progetto. Conosco tanti allenatori che ora vincono in campionati importanti d’Europa ma che non hanno vinto subito. Il Parma è molto aggressiva come squadra, è pericolosa in contropiede e immagino che giocherà così".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...