Fonseca: "La Roma ha reagito, ma dobbiamo soffrire di meno"

L'allenatore giallorosso si gode il successo sul Parma: "Veretout è in un grande momento. Dopo stasera vado a casa più tranquillo"
Fonseca: "La Roma ha reagito, ma dobbiamo soffrire di meno"© LAPRESSE

ROMA - Paulo Fonseca torna a respirare con il successo sul Parma, che arriva dopo tre sconfitte consecutive che ne avevano messo in discussione la posizione sulla panchina giallorossa: “Era importante vincere, ma farlo bene – dice il tecnico portoghese della Roma a Dazn - abbiamo fatto una buona partita, i ragazzi hanno risposto bene a questo momento, sono soddisfatto. Non sono però soddisfatto del risultato, dovevamo segnare di più e soffrire di meno. Abbiamo creato molto, dopo aver subito il gol la squadra ha risposto bene. Dietro non abbiamo lasciato occasioni al Parma e abbiamo creato i presupposti per segnare. La reazione è stata buona”.

Fonseca: "Veretout è in un grande momento"

Fonseca però tiene alta l’attenzione sui tanti impegni ravvicinati: “Tutti hanno dimostrato l’ambizione di vincere questa gara. Ma è solo una gara, abbiamo vinto solo una partita. Adesso è importante mantenere questo atteggiamento per la prossima partita e, se non la vinciamo, è meno importante anche questa. Dopo stasera vado a casa più tranquillo”. Sulle prestazioni dei centrocampisti Veretout, autore del gol vittoria, e Diawara, Fonseca dice: “Jordan ha avuto più libertà di attaccare e ha fatto molto bene, è in un grande momento. Ma anche Diawara ha fatto una buona partita vicino ai difensori. Il gioco del Parma è molto diretto ed era importante recuperare le seconde palle”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...