Roma, Fonseca: "Smalling? Ho fiducia che rimarrà con noi per l'Europa League"

L'allenatore giallorosso ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro il Brescia: "In difesa giocherà Fazio". E su Kluivert ammette: "Non mi era piaciuto nell'allenamento prima del Parma, ma il giocatore ha reagito bene"
Roma, Fonseca: "Smalling? Ho fiducia che rimarrà con noi per l'Europa League"© LAPRESSE

ROMA - Alla vigilia della sfida contro il Brescia, in programma sabato 11 luglio alle ore 19:30, l'allenatore della Roma Paulo Fonseca ha parlato in conferenza dalla sala stampa di Trigoria, ma la prima domanda non è stata sulla partita del Rigamonti, bensì sui sorteggi di Europa League: "Sono tutte squadre difficili da affrontare, ma in questo momento dobbiamo pensare solo al Siviglia. Poi se passeremo il turno ci penseremo. Smalling? Stiamo lavorando per tenerlo con noi: sono fiducioso che possa rimanere con noi anche per l'Europa League". Il difensore inglese non sarà presente a Brescia: "Per sostituirlo, continueremo con la difesa a tre e giocherà Fazio".

Roma, i sorteggi di Europa League

Le condizioni di Dzeko e Kolarov

L'allenatore giallorosso ha parlato anche di Edin Dzeko e delle condizioni dell'attaccante bosniaco: "Non possiamo dimenticare che ha giocato le ultime due partite e ha bisogno di tempo per recuperare. Ho parlato con lui ieri ed è un po' stanco. Vedremo domani come starà". Mentre su Kolarov dichiara: "Può giocare tra i tre difensori centrali, come ha già fatto in passato al Manchester City, ma domani giocherà Fazio in quella posizione. Il serbo non è in ritardo di condizione. Anzi, si allena sempre con qualità e so che sarebbe pronto per giocare dal primo minuto".

Fonseca su Pellegrini e Kluivert

"Pellegrini è un grande giocatore - prosegue Fonseca -: ho totale fiducia in lui. Sapete che ho un debole per le sue qualità. E' giovane e deve ancora migliorare, ma non possiamo dimenticre che ha avuto molti problemi fisici in questa stagione". Sulla scelta di non convocare Kluivert contro il Parma ammette: "Non mi era piaciuto l'allenamento prima della sfida col Parma e per questo non l'ho convocato. Ha reagito bene e ieri si è allenato bene. Potrà essere un'opzione se continuerà ad avere questa costanza negli allenamenti".

Zaniolo e il ritorno in campo

Fonseca ha anche parlato delle condizioni di Nicolò Zaniolo: "E' stato fermo tanto tempo. Dobbiamo scegliere il momento giusto per farlo tornare in campo e mettere minuti nelle sue gambe. Bisogna pensare alla squadra, non solo al singolo. Se abbiamo la possibilità di farlo entrare, Zaniolo giocherà più minuti".

  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...