Roma, Fonseca: "Contro il Verona Pau Lopez titolare e difesa a tre"

I giallorossi, reduci da due vittorie consecutive (Parma e Brescia), sfidano la formazione di Juric. Il tecnico dei capitolini: "Sarà una partita diversa dalle altre, affronteremo una squadra con un sistema di gioco diverso"
Roma, Fonseca: "Contro il Verona Pau Lopez titolare e difesa a tre"© www.imagephotoagency.it

ROMA - Dopo la tempesta sembra essere tornato il sereno in casa Roma. I giallorossi, infatti, dopo tre sconfitte consecutive (Milan, Udinese e Napoli), hanno ritrovato i tre punti con Parma e Brescia. Domani sarà la volta del Verona di Ivan Juric, tra le squadre rivelazioni del nostro campionato e nona in classifica con 44 punti. Paulo Fonseca ha analizzato la sfida nella conferenza stampa della vigilia: "I ragazzi dopo due vittorie consecutive stanno bene. È più facile lavorare dopo le vittorie, c'è voglia di continuare su questa strada, soprattutto in una partita così complicata. Dico sempre che quando si perde il passato non conta, ora sono arrivate due vittorie ma vale lo stesso principio: appartengono al passato. Sarà una partita diversa dalle altre, affronteremo una squadra con un sistema di gioco diverso. Loro sono molto forti sulla pressione, non lasciano giocare e ti mettono in difficoltà in fase di costruzione. Dovremo essere concreti e concentrati".

Roma-Verona, Fonseca conferma la difesa a tre

La difesa a tre sembra aver dato più equilibrio. Lo conferma anche il portoghese "Sì, mi sono piaciute le ultime due parti e dobbiamo continuare a giocare così". Domenica ci sarà un'altra sfida impegnativa, contro l'Inter, ma il tecnico giallorosso non pensa al turnover: "Non cambierò molto". Riguardo le condizioni di Zaniolo, tornato al gol contro il Brescia, Fonseca ha aggiunto: "Ha giocato bene e sta bene, ma come dico sempre è la squadra la cosa più importante. I ragazzi hanno vinto e lo hanno fatto bene. È un calciatore sempre più importante per noi, ma in questo momento conta di più il gruppo ". Il tecnico giallorosso ha poi annunciato un nuovo avvicendamento tra i pali: "Domani tornerà Pau Lopez"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...