Roma, 35 convocati per la ripresa: ci sono Dzeko, Zaniolo e Florenzi

I ragazzi di Fonseca inizieranno la preparazione giovedì 27 agosto a Trigoria, mentre la dirigenza è al lavoro per piazzare sul mercato i tanti esuberi
Roma, 35 convocati per la ripresa: ci sono Dzeko, Zaniolo e Florenzi© Claudio Zamagni

ROMA - La stagione 2020-21 della Roma sta per iniziare. Domani i giallorossi effettueranno i tamponi a Trigoria alla vigilia della ripresa degli allenamenti e Paulo Fonseca ha diramato la lista dei 35 convocati, per poi scendere in campo venerdì e sabato con la rosa al completo. La squadra giallorossa, compreso il nuovo acquisto Pedro.

Dzeko attende il via libera

Roma, tanti gli esuberi

Nella lunga lista comunicata dalla Roma figurano anche Mirante (che si aggregherà alla squadra una volta accertata la negatività dei tamponi al Covid-19 e certificata la guarigione dalla Asl di competenza), Javier Pastore (che sta svolgendo una prima fase di riabilitazione presso la clinica dove è stato operato all'anca, per poi proseguire a Trigoria la fase di recupero funzionale e riatletizzazione) e Patrik Schick, che si unirà al gruppo dopo gli impegni con la nazionale. L'attaccante ceco rientrato dal prestito al Lipsia è uno degli elementi che la Roma spera di piazzare sul mercato. Stesso discorso per i vari Antonucci, Coric, Karsdorp, Olsen. In uscita anche l'ex capitano Florenzi, gli argentini Fazio, Perotti e Pastore, il brasiliano Juan Jesus.

Roma, i convocati

Portieri: Pietro Boer, Pau Lopez, Antonio Mirante*, Robin Olsen.

Difensori: Devid Bouah, Riccardo Calafiori, Federico Fazio, Alessandro Florenzi, Roger Ibanez, Juan Jesus, Rick Karsdorp, Aleksandar Kolarov, Gianluca Mancini, Bruno Peres, Davide Santon, Moustapha Seck, Leonardo Spinazzola.

Centrocampisti: Ante Coric, Bryan Cristante, Amadou Diawara, Javier Pastore*, Lorenzo Pellegrini, Alessio Riccardi, Jordan Veretout, Nicolò Zaniolo, Gonzalo Villar.

Attaccanti: Mirko Antonucci, Edin Dzeko, Justin Kluivert, Henrikh Mkhitaryan, Carles Perez, Diego Perotti, Pedro Rodriguez, Patrik Schick*, Cengiz Under.

*Antonio Mirante si aggregherà alla squadra una volta accertata la negatività dei tamponi e certificata la guarigione dalla ASL di competenza.

*Javier Pastore sta svolgendo una prima fase di riabilitazione presso la clinica dove è stato operato, per poi proseguire a Trigoria la fase di recupero funzionale e riatletizzazione.

*Patrik Schick si unirà al gruppo dopo gli impegni con la nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...