Roma, 4-2 alla Sambenedettese nella prima amichevole

Veretout, Perotti e Mkhitaryan per i giallorossi e due rigori di Maxi Lopez nel 1° tempo, poi nella ripresa in campo la Primavera. Di Antonucci la quarta rete
Roma, 4-2 alla Sambenedettese nella prima amichevole

ROMA - .... per una Roma senza tanti nazionali. Nel primo tempo Fonseca schiera l'ormai "consueto" 3-4-2-1 con Pau Lopez in porta, difesa a tre composta Fazio, Ibanez e Jesus; centrocampo con Karsdorp, Diawara, Veretout e Calafiori con Villar e Mkhitaryan dietro all'unica punta Perotti. Il vantaggio giallorosso arriva già al 5'. Bel suggerimento di Calafiori dalla fascia sinistra che pesca l'inserimento di Veretout dalla parte opposta: il francese al volo realizza l'1-0. Passano 4' ed è 2-0. Villar trova Perotti, l'argentino calcia male ma insacca comunque per il raddoppio.

Dzeko sul mercato: "Ne parliamo dopo le nazionali"

La Samb soffre dietro, ma davanti è pericolosa: al 21' Nocciolini spreca a tu per tu con Pau Lopez. Passa 1' e Fazio sgambetta Botta in area. Dal dischetto Maxi Lopez è implacabile e accorcia sul 2-1. Alla mezz'ora strepitosa azione personale di Villar che supera mezza difesa e serve Mkhitaryan per il 3-1. Al 41' altro rigore per gli ospiti, stavolta per fallo di Karsdorp. Ancora Maxi Lopez, e ancora Pau Lopez spiazzato, è 3-2. Nella ripresa scende in campo la Roma Primavera e in panchina c'è l'avvicendamento tra Fonseca e De Rossi: Boer; Bouah, Morichelli, Trasciani, Seck; Simonetti, Astrologo, Riccardi; Ciervo, Antonucci, Bamba. Al 67' i giallorossi realizzano il poker con Antonucci, bravo a sfruttare il suggerimento dell'ottimo Ciervo per il 4-2 finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...