Roma, Fonseca: "Diawara? L'agente sbaglia. Borja Mayoral buon giocatore"

Il tecnico giallorosso alla vigilia della sfida di campionato contro l'Udinese: "Sarà una partita di pazienza". Mercato? "Felice che si stia per chiudere"
Roma, Fonseca: "Diawara? L'agente sbaglia. Borja Mayoral buon giocatore"© LAPRESSE

ROMA - La Roma di Paulo Fonseca cerca i primi tre punti in campionato dopo il ko a tavolino contro l'Hellas Verona e il pareggio interno contro la Juve (2-2). Dzeko e compagni ci proveranno domani nella sfida della Dacia Arena contro l'Udinese. I bianconeri di Gotti sono fermi a 0 punti e sono reduci dalla sconfitta di mercoledì nel recupero della prima giornata contro il neopromosso (Spezia). Fonseca, nella conferenza stampa della vigilia, non ha dato la formazione, come accaduto prima della Juve, ma specifica: "Non penso di cambiare molto, ma vediamo domani".

Su Borja Mayoral e Diawara

A proposito di Borja Mayoral Fonseca commenta: "È un buon giocatore ma non voglio parlare, perché non è ancora un nostro giocatore". Poi passa al capitolo Diawara"Sì, ha giocato molto, è un giocatore importante e non c'è nessun problema. Se l'agente pensa che questo sia il modo giusto e che mi possa impressionare ha sbagliato. Diawara è stato ed è molto importante per me e sta lavorando molto bene".

Sul mercato

Alla domande se la Roma possa essere competitiva o meno per la Champions, l'allenatore giallorosso replica: "Penso che abbiamo pochi giorni per chiudere il mercato, ma ora non parlo. Il mercato aperto non è mai facile per gli allenatori, sono il primo che voglia che chiuda. Dopo è più facile lavorare. È vero che contro le grandi squadre abbiamo quasi sempre fatto bene, ma non è facile trovare occasioni da gol facili sempre come facciamo con le big".

Sulle condizioni di Bruno Peres e Karsdorp

La Roma ha tante alternative per la fascia destra: "Non c'è un titolare in quel ruolo. Karsdorp ha giocato molto bene, così come Santon, e abbiamo anche Bruno Peres che è più offensivo, ma ha iniziato pochi giorni fa, non è nella miglior condizione. Penso che dobbiamo aspettare ancora. Anche Karsdorsp non è ancora pronto, sta facendo un lavoro individuale". Sulle interessanti statistiche difensive di Pellegrini, Fonseca risponde: "Può giocare in diverse posizioni, ora ha giocato lì e lo ha fatto molto bene. Penso che abbia fatto una bellissima partita".

Sull'Udinese

Sugli avversari: "È una partita totalmente diversa, l'avversario difenderà basso. La profondità è un momento importante per trovare spazi, ma devo dire che sarà una partita di pazienza, in cui dobbiamo scegliere il miglior momento per attaccare. Tutte le grandi hanno avuto difficoltà a vincere a Udine, difendono basso e contrattaccano velocemente".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...