Fonseca: "Roma da Scudetto? Juve e Inter restano le favorite"

"Ibrahimovic e Pedro ancora decisivi nonostante l'età? In Italia si guarda la qualità, non la carta d'identità. José Boto? Non parlo di persone che non lavorano qui", le parole del tecnico giallorosso
Fonseca: "Roma da Scudetto? Juve e Inter restano le favorite"© LAPRESSE

ROMA - "Roma da Scudetto? “Come ho detto sempre, per me Inter e Juve sono le principali candidate, non penso che questo sia cambiato. La Roma vuole fare meglio della scorsa stagione, ma dobbiamo pensare partita per partita”. Nella conferenza stampa alla vigilia del match con la Fiorentina, il tecnico giallorosso Paulo Fonseca non ha dubbi circa le squadre che dovranno contendersi campionato. “Smalling non ha fatto tutta la partita con il CSKA - prosegue l'allenatore portoghese -, domani vedremo se sarà pronto per giocare con la Fiorentina”.

Fonseca: "In Italia si guarda alla qualità"

Sulle rotazioni in difesa: “Decido partita per partita, ho deciso i tre che giocheranno domani, poi penserò alla prossima. Difesa a 3 o a 4? Dipende da molti aspetti, dal gioco dell’avversario, ma possiamo giocare in entrambi i modi". Su Carles Perez: "Oggi ha fatto lavoro individuale ma penso che sarà a disposizione domani”. Su Pedro e Ibrahimovic che, nonostante l'età, sono ancora decisivi: “Qui in Italia non si guarda all’età e questa è una cosa molto positiva, si guarda la qualità e la condizione fisica dei giocatori. In altri Paesi quando arrivano vicino ai 30 anni si inizia a pensare che sia così. Qui invece anche oltre ai 30 si guarda alla qualità, è molto importante questo”.

Fonseca: "Roma diversa rispetto all'anno scorso"

Tutti noi dobbiamo migliorare, una squadra non è mai un processo concluso. Stiamo migliorando per migliorare tanti aspetti. Se facciamo un paragone con l’inizio della scorsa stagione, abbiamo avuto più tempo per lavorare, i giocatori sanno cosa io voglio e le condizioni sono chiare. C’è più fiducia, è normale che una squadra che ha più tempo per lavorare insieme migliora, è chiaro a tutti noi che la squadra è diversa rispetto alla passata stagione. Villar? Sono tutti pronti per giocare dal primo minuto”. Sull'assenza di un ds: “Non voglio parlare di questo. José Boto? Io non parlo di persone che non lavorano qui con noi”.

Fonseca: "La Fiorentina è una grande squadra"

Questa Fiorentina è una grande squadra, hanno preso molti giocatori di qualità e con esperienza nella Serie A. E’ una squadra con molte soluzioni, che gioca bene, sarà una partita difficile contro una grande squadra, che per me può arrivare entro i primi 7 in classifica. Giochiamo di più in verticale? Dipende dalla partita e dai giocatori, come Spinazzola, Pedro e Mkhitaryan. E’ importante avere momenti in cui possiamo essere veloci e uscire in attacco, abbiamo migliorato molto questo momento e penso sia molto positivo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...