Fonseca: "Mi è piaciuto tutto. Bene Borja Mayoral, diamogli tempo"

L'allenatore giallorosso dopo il 5-0 sul Cluj in Europa League: "Se giochiamo così le cose saranno più facili"

Fonseca: "Mi è piaciuto tutto. Bene Borja Mayoral, diamogli tempo"© Ansa

ROMA - Paulo Fonseca è soddisfatto della sua Roma, che ha annientato il Cluj in Europa League con un perentorio 5-0 e non ha subito gol per la terza gara consecutiva: "Mi è piaciuto tutto - dice ai microfoni di Sky - è sempre importante non prendere gol. Sembra che sia stata una partita facile, ma il Cluj è una squadra che viene da tre campionati rumeni vinti. Abbiamo fatto una partita molto seria, se giochiamo così le cose sono più facili, mi è piaciuta tutta la squadra".

La Roma cala il pokerissimo sul Cluj: primi gol per Borja Mayoral
Guarda la gallery
La Roma cala il pokerissimo sul Cluj: primi gol per Borja Mayoral

Fonseca si coccola Borja Mayoral

Primi gol giallorossi per Borja Mayoral, arrivato in estate dal Real Madrid: "E’ giovane, dobbiamo dargli tempo per adattarsi, ma sono contento che abbia fatto due gol. E’ buono per la sua fiducia - dice Fonseca - per questa partita l’ho affiancato a Mkhitaryan; per Borja giocare con un altro attaccante è stato importante, è stato il sistema corretto per questa gara, ha fatto una buona partita come Mkhitaryan e Pedro". Sulla prestazione della difesa, che non ha preso gol, Fonseca dice: "La squadra è difensivamente sicura, abbiamo cambiato giocatori ma quello che è importante è che non cambiano le nostre intenzioni". Nel finale anche la rete di un giocatore di livello come Pedro: "Mi aspettavo un grande professionista, è un giocatore diverso che sta aiutando molto la squadra. E' importante avere un giocatore con questa intensita'". C'è stato spazio anche per l'esordio del 18enne Tommaso Milanese: "Il risultato ha permesso di dare un'opportunità a questo ragazzo. La Primavera sta facendo risultati importantissimi, abbiamo 2-3 giocatori che lavorano con noi regolarmente". Infine su Cristante, possibile rifinitore dietro le punte, Fonseca ha concluso: "Può giocare in questa posizione, ma in questo momento abbiamo 2-3 centrocampisti più offensivi. Lui in questo momento è forte nell'appoggio del difensore centrale, ma lui può giocare anche lì".

Traduttore sbaglia la lingua da tradurre, Fonseca se la ride
Guarda il video
Traduttore sbaglia la lingua da tradurre, Fonseca se la ride

Abbonati a Tuttosport

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti