Fonseca: “Juve e Inter le favorite per lo scudetto”

Il tecnico della Roma ha presentato la trasferta contro il Napoli: “Bianconeri e nerazzurri lotteranno fino alla fine per la vittoria del campionato. Dzeko è pronto e giocherà"
Fonseca: “Juve e Inter le favorite per lo scudetto”© LaPresse

Per Paulo Fonseca le due candidate alle scudetto sono Juve e Inter. "Penso che siamo all'inizio e dobbiamo aspettare più giornate per fare una valutazione ma non ho dubbi che queste due squadre lotteranno fino alla fine per la vittoria del campionato - ha detto il tecnico della Roma alla vigilia della trasferta contro il Napoli nella settimana della scomparsa di Maradona - Altre si possono avvicinare, ma ci vorrà ancora un po' di tempo per dirlo”.

Fonseca: "Il San Paolo con il nome di Maradona sarà uno stadio mitico"

Fonseca: “Napoli con tanto coraggio"

"Mi aspetto una partita difficile. Il Napoli è una delle più forti del campionato. Ho guardato le loro partite e anche quando hanno perso, hanno dimostrato di essere una squadra coraggiosa e con un buon calcio. Rispetto alla partita della scorsa stagione siamo migliorati sotto molti aspetti. La squadra sta giocando con fiducia e con il giusto atteggiamento. Abbiamo preparato strategicamente la partita contro il Napoli ma le nostre intenzioni di gioco saranno le stesse”.

Fonseca: “Dzeko giocherà”

"Dzeko è pronto, Mancini e Ibanez si sono allenati oggi e ci sono possibilità che possano essere schierati. Pedro e Mkhitaryan sono due ragazzi che sembra abbiano iniziato ora a giocare a calcio, sempre con grande atteggiamento e motivazione. Veretout è un giocatore molto importante per noi, con caratteristiche uniche ma abbiano dimostrato che non abbiano giocatori insostituibili. Abbiamo una squadra che ha una sua identità". Sulle ambizioni Fonseca tira il freno: "Abbiamo giocato con Juve e Milan, potevamo anche vincerle quelle sfide. Noi vogliamo essere sempre forti e domani vogliamo giocare con coraggio", ha aggiunto. La Roma è reduce da 16 partite in A senza perdere sul campo: "Da allora abbiamo migliorato molte cose, la squadra sta giocando con fiducia e con atteggiamento e quando si vince è normale che ci sia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...