Roma, Fonseca: "Fiducia intatta, nessuna sfuriata dai Friedkin"

L'allenatore dei giallorossi ha parlato alla vigilia del match di Europa League contro lo Young Boys: "La squadra deve essere quella di sempre, vogliamo vincere"
Roma, Fonseca: "Fiducia intatta, nessuna sfuriata dai Friedkin"© LAPRESSE

ROMA - Già qualificata ai sedicesimi di Europa League, la Roma ospita domani (giovedì 3 dicembre) lo Young Boys per puntare al primato del Gruppo A. La sconfitta contro il Napoli è già archiviata per l'allenatore Paulo Fonseca proiettato alla sfida con gli svizzeri: "Preferisco sempre avere più tempo per far recuperare la squadra. Credo che le squadre che giocano l’Europa League possono giocare lunedì, ma non è una scusa perché abbiamo cambiato sempre giocatori in questa fase, potrà diventare più difficile più avanti".

Fonseca: "Nessun rimprovero dalla proprietà"

Dopo il ko del San Paolo erano uscite voci di una sfuriata da parte della nuova proprietà, la famiglia Friedkin, voci che Fonseca ha subito smentito: "Non è vero, ma io voglio dire di più. Dal primo giorno che sono arrivato qui ho sempre avuto grande rispetto per i giornalisti, faccio le mie analisi in modo onesto. Questa notizia è una grande bugia, questo non è un lavoro serio, questo non è rispettare la squadra".

Fonseca: "Fiducia intatta"

Se la prima sconfitta in stagione ha minato la fiducia: "No. L'mportante è capire cosa è successo contro il Napoli, ma senza drammi e depressioni, è un qualcosa che si crea fuori ma non voglio che entri qui. La squadra ha fiducia e non è la sconfitta di Napoli che può alterare l'atmosfera, non ci sono ragioni".

Fonseca: "Essere sempre equilibrato"

Alla domanda sul come, a differenza di altri colleghi, non sfrutti le interviste post-partita per mandare messaggi alla squadra: "Cerco di essere sempre equilibrato, dopo le partite ci sono conferenze ed interviste ed è importante essere equilibrati. Poi c'è l'analisi che faccio con i giocatori, è stata fatta e loro hanno capito senza problemi nel comunicare".

Fonseca: "Prestazione e vittoria"

La Roma si gioca il primato del Gruppo A e mister Fonseca sa cosa vuole vedere: "Il risultato conta ma anche la prestazione, la squadra deve essere come sempre, giocare come sempre, non deve pensare alla partita del Napoli, è un capitolo chiuso. Adesso c'è lo Young Boys e dobbiamo pensare a vincere"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...