Fonseca su Lazio-Roma: "Ibanez? Abbiamo preso gol in due situazioni controllate..."

Così il tecnico giallorosso: "Eravamo partiti bene, ma quando sbagli contro squadre così forti... La Lazio è pericolosa in contropiede e noi abbiamo perso la partita nel primo tempo"
Fonseca su Lazio-Roma: "Ibanez? Abbiamo preso gol in due situazioni controllate..."© LAPRESSE

ROMA - "Nei primi minuti siamo entrati bene, ma dopo se sbagli con squadre così è difficile recuperare. Abbiamo lasciato due gol, e poi non abbiamo mai avuto la capacità di attaccare bene ed entrare nelle linee difensive. Dopo il secondo gol è stato difficile tornare in partita". Ai microfoni di Sky Sport, il tecnico della Roma Paulo Fonseca commenta la pesante sconfitta (3-0) subita per mano della Lazio: "Il contrasto Lazzari-Ibanez? Stiamo parlando di questo perché è successo nei due gol con Ibanez. Erano due situazioni non di pericolo, erano due situazioni controllate. E’ vero che Lazzari ha fatto una buona partita, non avevamo capacità di cercare soluzioni in quel momento della partita. La partita si riassume avendo preso due gol nel primo tempo che non dovevamo prendere. Ibanez poco aiutato da Spinazzola? Il primo gol non era una situazione in cui Ibanez aveva bisogno di aiuto, e anche il secondo gol era controllata la situazione. Non penso che non sia stato aiutato Ibanez nei due gol".

Fonseca: "Non dovevamo farli uscire"

"Penso che il primo tempo decide la partita. Dopo abbiamo rischiato, ma la Lazio è una squadra che si chiude bene, Abbiamo fatto girar palla senza trovare soluzioni, anche per merito della Lazio che sa chiudersi. La squadra ha sempre avuto intenzione di attaccare ma non ha trovato spazi anche per merito della Lazio. Sappiamo che la Lazio quando ha spazio è forte in contropiede, se stiamo giocando nella metà offensiva dobbiamo prepararci a non lasciarli uscire se perdiamo palla. Abbiamo sbagliato anche in questo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...